WhatsApp si supera: nuovo aggiornamento straordinario per chi vuole tutelare la propria privacy

Grande novità è quella che ha rilasciato WhatsApp attraverso il suo ultimo aggiornamento. Ecco di cosa si tratta e a cosa serve.

Una delle applicazioni di messaggi istantanei più utilizzate di sicuro è WhatsApp. Attraverso una semplice app, che può essere installata sia su smartphone che su PC, è possibile scambiarsi i messaggi, immagini, video, file l’audio oltre che poter addirittura chiamare e videochiamare ogni qualvolta lo si desidera.

Un’applicazione a dir poco sensazionale che permette agli utenti di tutto il mondo di restare in contatto senza consumare nemmeno il proprio traffico telefonico. Ma per cercare di proteggere sempre la privacy dei suoi utenti, WhatsApp, di tanto in tanto, rilascia degli aggiornamenti il cui scopo è proprio quello di tutelare tutti coloro che lo utilizzano. Vediamo questa volta in cosa consiste l’ultimo aggiornamento e quali sono i vantaggi che è possibile ottenere.

L’ultimo aggiornamento di WhatsApp perfetto per proteggere la nostra privacy

Nel momento in cui inviamo una foto su WhatsApp sappiamo che ci si sta esponendo molto soprattutto perché si fa riferimento ad un contenuto sensibile e privato il quale, nella maggior parte dei casi, sarebbe meglio restasse nel telefono e quindi evitare di inviarlo.

Come tutelare la privacy su Whatsapp
In cosa consiste la nuova funzione Whatsapp per proteggere la privacy- sitiwebok.it

Il problema si presenta nel momento in cui questa foto viene inviata e quindi quel contenuto non è più sotto il nostro controllo poiché è arrivato nelle mani di una seconda persona, il quale potrebbe farne tutto ciò che vuole.

Per fortuna però WhatsApp ha pensato anche di proteggere coloro che effettuano tali invii ma se ne pentono subito dopo. Si tratta di un trucco che dà la possibilità di inviare immagini o foto delicate e di farle scomparire subito dopo. Vediamo di cosa si tratta.

Per far scomparire una foto, non si dovrà far altro che prestare attenzione al momento della condivisione. Infatti, quando si sta per inviare un’immagine nella chat è possibile notare, nello spazio a destra, una didascalia in cui c’è un numero 1 all’interno di un cerchio. Nel momento in cui si clicca su questa funzione si va ad attivare la possibilità di far vedere il contenuto soltanto una volta per poi autodistruggersi in maniera definitiva.

Insomma, questo è un modo perfetto per far visionare la foto soltanto in quel momento. Ma cosa accade invece se qualcuno fa uno screen di quell’immagine? Anche in questo caso WhatsApp ha pensato di trovare una soluzione in quanto è riuscito a trovare un modo per bloccarlo e per fare in modo che quello screen sia del tutto oscurato. Quindi, ogni qualvolta si vuole condividere qualcosa, è possibile utilizzare questa funzione così da proteggere la propria privacy senza preoccuparsi troppo delle conseguenze di quell’invio.