AirPods 4, Apple ha deciso: vuole lasciare tutti senza parole, ecco la novità per il 2024

Apple pronta a sorprendere gli utenti con AirPods 4 nel 2024: le novità e gli aspetti da conoscere al riguardo

Non mancano davvero mai le novità nel mondo della tecnologia che destano grande interesse da parte degli utenti. Questi sono sempre curiosi di conoscere quali aspetti innovativi sono in lavorazione e quali dispostivi o accessori potrebbero arrivare sul mercato prossimamente. Ancor di più, poi, l’attenzione cresce nel momento in cui la tematica si lega ad Apple, la ben nota azienda che produce sistemi operativi, pc, telefoni ed altro ancora.

A suscitare l’interesse generale sono le AirPods 4, le amatissime cuffie dell’azienda con sede a Cupertino, in California, giunte alla quarta generazione. Questo amato accessorio dovrebbe arrivare nel corso dell’anno appena iniziato, il 2024. Se già l’arrivo delle AirPods 4 di Apple rappresenta una succosa novità per gli utenti, gli aspetti da conoscere non finiscono qui. Gli auricolari, infatti, si accompagneranno ad ulteriori novità tanto dal punto di vista del design quanto nell’ottica delle funzionalità e dell’hardware.

Lo scopo che si prefigge la Mela Morsicata è quello di puntare ad un miglioramento sempre maggiore dell’aspetto qualitativo. E in particolare nel caso degli ambienti rumorosi, così da rendere sempre più vicini le AirPods classiche, per così dire, al modello pro. L’attesa dell’arrivo e dei cambiamenti che gli auricolari mostreranno è davvero alta, al pari dell’entusiasmo dei consumatori. Ecco dunque a seguire alcune delle novità che potrebbero riguardare le AirPods 4.

AirPods 4 2024, quando arrivano e quali le novità da conoscere: i dettagli

Attenzione, dunque, molto alta sulle AirPods 4 di Apple, che dovrebbero fare il loro arrivo nel corso del 2024. Nel dettaglio, si parla della seconda metà dell’anno in corso, ed è possibile che il tutto possa legarsi al keynote di settembre.Durante questo periodo saranno svelati gli iPhone 16. Inoltre, come gli utenti più attenti sapranno, l’anno appena iniziato vedrà l’arrivo anche delle nuove AirPods Max, con USB Type-c e nuove colorazioni.

Apple AirPods 4 in arrivo nel 2024: le novità in cantiere, occhio a questi aspetti
Occhio alle AirPods 4 in arrivo nel 2024: le novità Apple da sapere – sitiwebok.it

Passando però alle novità che potrebbero legarsi ad AirPods 4, anzitutto si parte dal lato estetico. La stanghetta infatti dovrebbe essere maggiormente corta, a beneficio del peso e dell’ingombro. Spazio poi ad un microfono più potente che riuscire a catturare ancor più nitidamente la voce. Non è certo che vi siano le capsule in silicone, come nel caso delle Pro, ma pare che possa essere questa la direzione intrapresa in virtù del gradimento dell’utenza.

Anche trasporto e custodia di ricarica presenteranno degli aspetti innovativi. Vi sarà la porta USB C ed anche gli altoparlanti in modo tale da accedere la sirena e ritrovare in modo facile gli auricolari magari smarriti. L’aspetto ad ogni modo maggiormente rilevante dovrebbe riguardare l’ANC, e cioè la cancellazione attiva del rumore. Per adesso riguarda soltanto i modelli Pro, e che andrebbe ad isolare l’ascolto rispetto ai suoni che circondando l’utente. Non mancherebbe anche la possibilità di trasformare gli agricoli in apparecchi acustici, mediante un aggiornamento del software. Dovrebbe esservi poi un test teso a valutare l’udito e, nel caso, scovare cosa non va per il verso giusto.

Gestione cookie