Un nuovo aggiornamento Android introduce nuovamente una funzione molto importante, oltre la modalità riparazione
I nostri smartphone sono sempre in continua evoluzione. Ogni giorno che passa sono studiati e messi a punto aggiornamenti e implementazioni tali da far combaciare funzionalità ed esigenze delle vaste community. In particolare, per quanto riguarda il mondo Android, che conta oltre 2 miliardi di dispositivi venduti, è estremamente esigente.
Aggiornamenti periodici che vanno ad impattare funzionalità molto importanti dello smartphone, ma anche aspetti di contorno che sono comunque essenziali. Un nuovo aggiornamento proviene da Google, che ha rilasciato per Android 14 dei nuovi contenuti. In particolare, ritorna una funzione molto importante e viene introdotta anche la modalità riparazione. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
Aggiornamento Android 14
Il mondo Android è incredibilmente molto ampio. Molto versatile e intuitivo, è il motivo per il quale una grande fetta di utenza lo preferisce ad altri sistemi operativi. Ed è sempre in continuo aggiornamento. Ad oggi, infatti, Google ha rilasciato una nuova versione, la Beta 3 di Android 14 QPR2, che sarà disponibile a partire dal prossimo marzo.
Le novità sono tante e con ritorno di funzionalità che nel tempo erano state perdute. Tra i tanti aspetti aggiornati, per i contenuti multimediali ci saranno i suggerimenti di Assistant, che ci faciliteranno la visualizzazione, la ricerca e l’ordine dei contenuti. Una novità importante riguarda anche il blocca schermo: infatti, l’attivazione della sveglia e la modalità non disturbare, saranno disponibili anche nella visualizzazione verticale dello schermo.
Un grande ritorno e una nuova funzione importantissima
Tra i vari aggiornamenti è arrivato il ritorno della schermata il tuo Pixel è stato aggiornato. Presente all’interno delle impostazioni di sistema, ci notificherà puntualmente l’aggiornamento effettuato. Molto importante anche il nuovo menù in sovraimpressione Bluetooth, che sarà disponibile dal pannello Quick Setting. Inoltre, una funzionalità molto importante ci permettere di proteggere i nostri dati, laddove dovessimo portare il nostro smartphone in assistenza, si tratta della modalità riparazione.
Può capitare a tutti di dover portare il nostro smartphone presso un centro assistenza, ma la paura principale è quella che possano essere rubati i nostri dati. Grazie alla modalità riparazione, nelle impostazioni di Sistema, chi avrà il nostro cellulare tra le mani potrà accedere solo alle app di sistema preinstallate, per testare la funzionalità del telefono. Niente più fuga di dati quindi, e possiamo far riparare il nostro smartphone in tutta tranquillità.