Apple+aggiunge+nuova+funzione+ad+iPhone%3A+da+usare+quando+sei+in+pubblico
sitiwebokit
/apple-aggiunge-nuova-funzione-ad-iphone-da-usare-quando-sei-in-pubblico/amp/
Telefonia

Apple aggiunge nuova funzione ad iPhone: da usare quando sei in pubblico

Published by
Loris Porciello

Una nuova funzione è pronta ad aggiungersi ad iPhone. La Apple ha lanciato l’ultima novità: potrai utilizzarla quando sei in pubblico. 

Apple è sempre pronta a rinnovare i suoi dispositivi e stavolta lo fa aggiungendo una nuova funzione agli iPhone. Facilitata nuovamente la vita per tutti gli utenti che potranno utilizzarla quando sono in pubblico: che cosa cambia per tutti i possessori del prestigioso smartphone.

Sono tantissime le novità apportate da Apple con il nuovissimo iPhone 15, specialmente per quanto riguarda le versioni Pro e Pro Max. Quella più evidente riguarda ovviamente è la sostituzione della porta Lightning con quella USB-C, con Apple che si è andata a conformare con le norme dell’Unione Europea. Altra novità evidente è l’Action Button che è andato a sostituire la levetta del silenzioso, con l’utente che avrà la possibilità di configurarlo al suo piacimento. Ma gli aggiornamenti non finiscono di certo qui.

Infatti in queste ore Apple ha rivelato di star lavorando su un nuovo tipo di schermo per l’iPhone che impedirà ai ladri di rubare qualsiasi tipo i password. A rivelare tutti i dettagli ci ha pensato il Wall Street Journal. Secondo il quotidiano statunitense gli hacker sono diventati talmente bravi dal riuscire a rubare il codice di accesso del tuo iPhone a distanza, consentendo loro di accedere alle tue informazioni personali, dati e credenziali. Consapevole di questi problemi, Apple sta quindi lanciando la nuova funzione.

Apple, nuova funzione per gli iPhone: servirà contro gli hacker

Ormai gli ladri informatici sono pronti a rubare i codici di accesso dell’iPhone anche a distanza. Questa azione permette di reimpostare la password dell’ID Apple del proprietario e disabilitare Face ID o Touch ID. Allo stesso tempo i cyber-criminali possono utilizzare il codice di accesso anche per rubare le credenziali del conto bancario. Consapevole di questi problemi, Apple sembrerebbe pronta a lanciare una novità assoluta per quanto riguarda gli schermi dei propri smartphone.

Perché la nuova funzione è utile quando sei in pubblico – Foto Ansa – sitiwebok.it

Attualmente i dispositivi Apple presentano un ampio campo visivo di 170 gradi, consentendo a chiunque si trovi nella zona di sbirciare i tuoi dettagli privati. Adesso il colosso di Cupertino sta depositando due nuovi brevetti con soluzioni innovative per affrontare questo problema. Il primo brevetto, “Privacy Films for Curved Displays”, presenta una copertura speciale sopra il display che limita l’emissione di luce di accesso in una direzione specifica. Un utente può godere pienamente dei vantaggi del display, ma la copertura impedisce ai ladri di spiare da entrambi i lati.

Il secondo brevetto è chiamato “Display with Adjustable Angles of View”. Questo meccanismo è progettato per dispositivi con uno schermo piatto. Gli utenti possono regolare l’angolo di visione del dispositivo a comando. La funzione potrebbe potenzialmente funzionare come un filtro che può essere attivato o disattivato quando si gestiscono informazioni sensibili. La società potrebbe integrare la funzione nel suo software quando un utente sta trattando informazioni private, ad esempio aprendo app bancarie.

Apple quindi è pronta a fornire una protezione ulteriore per tutti gli utenti che in questa maniera potranno proteggersi meglio dai cyber-criminali quando utilizzano il proprio smartphone. Con queste due soluzioni dovrebbe essere pressoché impossibile riuscire a sbirciare dal tuo iPhone.

Loris Porciello

Recent Posts

PS5 Pro è una delusione? La qualità di alcuni giochi è inferiore a quella raggiungibile su PS5

Alcuni titoli soffrono di problemi tecnici del tutto assenti nella precedente versione della console. Sony…

2 giorni ago

I tecnici sono già al lavoro sul Wi-Fi 8. Sarà una rivoluzione?

Il Wi-Fi 8 si preannuncia come il prossimo grande passo, con un orizzonte temporale che…

3 giorni ago

Attenzione al malware bancario ToxicPanda

La minacci, creata da dei cybercriminali cinesi, può aggirare i sistemi di sicurezza e sottrarre…

2 settimane ago

Microsoft mette in palio un milione di dollari per invogliare gli utenti a usare Edge

Inoltre, due premi secondari da diecimila dollari ciascuno saranno assegnati rispettivamente al secondo e terzo…

2 settimane ago

Zhang Yiming, fondatore di TikTok, è diventato l’uomo più ricco della Cina

Questo risultato è stato annunciato nell'ultima edizione della Hurun China Rich List e rappresenta un…

3 settimane ago

Ora su Instagram i video poco popolari rischiano di subire una riduzione della qualità

Questo approccio tecnico mira a ottimizzare l'uso dello storage e della CPU ma pone interrogativi…

3 settimane ago