Arriva lo smartphone che sa in ogni istante cosa pensi e si comporta di conseguenza: come funziona

Una nota azienda ha lanciato il primo smartphone al mondo che riesce a capire cosa sta pensando l’utente: ecco la straordinaria invenzione

Gli smartphone che abbiamo in tasca possono fare tantissime cose, ma sarebbe ancora più straordinario se riuscissero a prendere piccole iniziative e iniziassero ad aiutare gli utenti spontaneamente.

Potrebbe sembrare fantascienza, ma la nota azienda di telefonia Honor la pensa diversamente. Quest’ultima ha appena lanciato in Cina il suo software mobile di nuova generazione chiamato Magic OS 8.0, dotato di magia AI integrata. Honor la definisce addirittura “la prima interfaccia utente basata sugli intenti (IUI) al mondo”. Ma cosa significa e quali sono le sue caratteristiche? Di seguito, scopriamo tutte le novità sul nuovo smartphone.

Il primo smartphone con un’interfaccia utente basata sugli intenti

Il componente principale del sistema software di questo smartphone è un chip hardware AI, anche se Honor non rivela alcun dettaglio al riguardo. Con il suo aiuto Magic OS 8.0 può fare cose straordinarie. Honor ha anche lanciato il suo MagicLM, che è un modello linguistico di grandi dimensioni non dissimile dal famigerato ChatGPT. Nel comunicato stampa, Honor parla delle interazioni uomo-dispositivo e di quanto fossero macchinose, utilizzando interfacce testuali e touch. L’azienda afferma che “invece di agire su richiesta, MagicOS 8.0 fornisce servizi in base alle intenzioni dell’utente”.

Lo smartphone intuitivo
Lo smartphone che capisce cosa pensi-(sitiwebok.it) sito ufficiale: Honor

Il tutto avviene grazie all’intelligenza artificiale a livello di piattaforma. MagicOS 8.0 può “interpretare linguaggio, immagini, gesti e movimenti oculari per comprendere le intenzioni di un utente e offrire servizi in modo proattivo”. Ad esempio, si guardando una recensione dell’Honor Magic5 Pro. Lo smartphone porterà l’utente automaticamente a una pagina dove si può acquistare il telefono. Oppure, se il dispositivo sente dire qualcosa come “Accidenti, ho bisogno di una nuova custodia per questo telefono”, offrirà una serie di custodie per il tuo telefono specifico. In Cina, sarà integrato con MagicRing, il che significa che l’intelligenza artificiale sarà disponibile su diversi dispositivi, tra cui automobili, altoparlanti intelligenti e altro ancora.

Dopo lo shock creato da ChatGPT con le sue sorprendenti capacità di comprendere il linguaggio umano e svolgere diversi compiti, le grandi aziende tecnologiche di tutto il mondo sono tornate ai proverbiali tavoli da disegno. Ciò ha portato a numerosi modelli linguistici di intelligenza artificiale, dal Bard di Google a innumerevoli altre piccole entità di intelligenza artificiale non così popolari.

MagicLM è la versione di Honor, che opera a livello di piattaforma, ed è ottimizzata e sviluppata in collaborazione con Qualcomm. Utilizza tutti i vantaggi di Snapdragon 8 Gen 3 e presenta sette miliardi di parametri. Questo modello linguistico può comprendere il linguaggio naturale, il che significa che puoi parlargli come se parlassi con un essere umano, e può anche convertire il testo in parlato e viceversa, analizzare dati e rispondere a domande.

Gestione cookie