Una bella ed attesissima novità arriva per gli utenti di iPhone e iPad: la nuova funzione preziosa da provare.
Gli smartphone sono dispositivi sempre più centrali nella vita di tutti i giorni, poiché tramite questi ultimi vengono svolte ormai tante e diverse attività, come quella lavorativa e non soltanto. Non sorprende affatto, dunque, che vi sia sempre un forte interesse quando si parla di novità, in questo caso a proposito di una nuova funzione arrivata per l’utenza iPhone ed iPad.
Il mondo della tecnologia è sempre in fermento, grazie ai tanti aspetti innovativi e agli aggiornamenti che aprono a nuove possibilità di impiego, funzioni e compiti importanti, che i dispositivi possono svolgere e che velocizzano e semplificano le diverse operazioni. È proprio il caso della novità in questione, che vede per l’appunto l’arrivo di una nuova funzionalità sui device della Mela.
Nel dettaglio, su iPhone e iPad è adesso possibile scannerizzare interi documenti, tramite Google Drive e attraverso dei passaggi molto rapidi e facili da mettere in pratica. Con Drive di Big G gli utenti infatti possono compiere tale operazione sui device Apple, cosa che, prima, era possibilità soltanto sui dispostivi Android. L’accesso a tale aggiornamento richiede l’installazione della versione 4.2023.46227 dell’applicazione che si può già trovare sull’App store.
Una rilevante e preziosa novità quella che si lega dunque al noto servizio che permette l’archiviazione sicura dei file, Google Drive, e ai dispositivi Apple iPhone ed iPad, a proposito della possibilità di poter scannerizzare i documenti proprio facendo riferimento a tale servizio.
Al fine di poter dar seguito all’operazione, occorre in primo luogo fare tap sul nuovo tasto della fotocamera che si potrà trovare al di sopra del simbolo “+“, posizionato in basso, sulla destra. A questo punto, verrà aperto un mirino, per così dire, il quale permette di catturare la scansione agendo in modo automatico e dunque estremamente intuitivo per qualsiasi utente, anche i meno esperti dal punto di vista dell’informatica.
In qualsiasi caso, comunque, è sempre possibile far riferimento alla modalità manuale per scannerizzare i propri documenti, e in tal senso ci si dovrà soffermare sulla parte inferiore della schermata. Con la fotocamera si potranno fare scansioni precise dei documenti, usufruendo della messa a fuoco, ma non è tutto. Gli utenti infatti potranno anche porre diverse modifiche, soffermandosi sull’anteprima nell’angolo sulla sinistra, in basso. Nel dettaglio, si potrà cambiare il colore, inserire dei filtri e così via. A cose fatte, infine, l’operazione sarà completato facendo tap su “Salva”, e quindi col relativo salvataggio in PDF del documento scannerizzato.
Alcuni titoli soffrono di problemi tecnici del tutto assenti nella precedente versione della console. Sony…
Il Wi-Fi 8 si preannuncia come il prossimo grande passo, con un orizzonte temporale che…
La minacci, creata da dei cybercriminali cinesi, può aggirare i sistemi di sicurezza e sottrarre…
Inoltre, due premi secondari da diecimila dollari ciascuno saranno assegnati rispettivamente al secondo e terzo…
Questo risultato è stato annunciato nell'ultima edizione della Hurun China Rich List e rappresenta un…
Questo approccio tecnico mira a ottimizzare l'uso dello storage e della CPU ma pone interrogativi…