Sul vostro smartphone Samsung c’è una funzione segreta che dovreste attivare ora. Se la usate in maniera corretta, vi cambia la vita.
Samsung continua a rappresentare l’élite per ciò che riguarda il settore degli smartphone. Il colosso sudcoreano ha saputo nel corso degli anni costruirsi una nomea importante, per via dei suoi dispositivi che vanno ad interessare tanto il settore degli entry level e dei mid-range quanto quello dei top di gamma. E ci sono innumerevoli novità in arrivo nel 2024, a partire dai Galaxy S24 in arrivo in queste settimane.
Ma in realtà, anche i device già in commercio nascondono alcune caratteristiche e peculiarità di cui non si parla mai abbastanza ma che in certi casi potrebbero cambiarvi la vita. Parliamo oggi in particolare di una funzione segreta che dovreste attivare subito. Vi lascerà senza parole per i vantaggi che sarà in grado di offrirvi, e siamo sicuri che non ritornerete più indietro una volta aver imparato a maneggiare il tutto con cura.
Funzione segreta su smartphone Samsung: cos’è e come attivarla ora
Grazie a questa funzione segreta degli smartphone Samsung, il vostro utilizzo che fate quotidianamente del telefono non sarà più lo stesso. Si tratta di una modalità presente di default all’interno delle ultime versioni di Android personalizzate, attivabili in qualche secondo e che vi permetteranno di godere di vantaggi enormi sin da subito.
Avete già sentito parlare delle Modalità? Si tratta di strumenti disponibili di default all’interno delle Impostazioni dei Samsung Galaxy e che possono essere personalizzate in tutto e per tutto. Andando in Impostazioni e poi Modalità e routine, vi ritroverete davanti una scheda di alcune già create per voi. Per esempio c’è Sonno, che attiva in automatico il Non Disturbare e una scala di grigi del display per far sì che non abbiate distrazioni quando andate a letto.
Oppure Rilassati, che include alcune peculiarità come le notifiche ridotte delle app e lo schermo che non si accende di default quando raggiungete determinati luoghi o venite chiamati. Per ogni Modalità, potete decidere se attivarle in automatico – per esempio in una fascia oraria – oppure se impostarle manualmente quando vi servono. E c’è anche la possibilità di crearne di vostre, scegliendo un nome e poi tutto ciò che deve venire azionato di default quando impostate il tutto. Così da godere di una personalizzazione completa e sempre a portata di mano.