Non è affatto complicato aggiornare il proprio PC, ecco come riuscirci in modo sicuro e veloce: i passaggi da seguire
Il PC è un dispositivo importantissimo ed estremamente diffuso, che permette di svolgere numerose attività, dall’intrattenimento allo studio e al lavoro, compresa ovviamente la navigazione online sul Web. Trattandosi di uno strumento tanto importante ed utilizzato in molti casi quotidianamente, occorre tener presente la rilevanza di un aspetto, ovvero tenere aggiornato il PC, un’operazione più semplice, sicura e veloce di quanto talvolta si pensa.
Proprio in tal senso, per aggiornare il PC vi sono alcuni passaggi da seguire estremamente intuitivi. Per quanto riguarda coloro che hanno i computer con Windows 10, se l’aggiornamento Windows 10 versione 22H2 è pronto per il device, potrà esser scaricato tramite la pagina Windows Update in Impostazioni. Bisogna selezionare un orario per il download dell’aggiornamento in questione.
A questo punto occorrerà riavviare il PC e portare a termine l’installazione e, in seguito, la macchina eseguirà Windows 10, versione 22H2. Al fine di controllare se tale aggiornamento sia già in esecuzione, bisognerà selezionare Visualizza cronologia degli aggiornamenti all’interno delle Impostazioni di Windows Update. Queste le indicazioni generali a proposito di Windows 10, ma vi sono anche altri aspetti da conoscere al riguardo.
Aggiornare il PC è dunque un’operazione importante nonché facile da eseguire seguendo in passaggi relativi per scaricare l’aggiornamento Windows più recente. In merito a Windows 10, qualora si volesse installare l’aggiornamento ora, bisogna recarsi su Start, Impostazioni e poi Aggiornamento e sicurezza. Dopodiché, Windows Update e selezionare Verifica disponibilità aggiornamenti, i quali se presenti si potranno installare.
Qualora poi la versione 22H2 non fosse proposta in automatico mediante Verifica disponibilità aggiornamenti, la si può ricevere in modo manuale facendo riferimento all’Assistente Windows Update. In presenza invece di problematiche nel corso dell’aggiornamento del PC, si può consultare la pagina della Risoluzione dei problemi di aggiornamento di Windows, mentre andrà approfondita la pagina Liberare spazio per gli aggiornamenti Windows nel caso si visualizzi un avviso da Update relativo allo spazio insufficiente per l’installazione.
Infine, qualora vi fossero problemi di connessione internet nel corso dell’aggiornamento, occhio a Risolvere i problemi di connessione Wi-Fi in Windows. Passando invece a come aggiornere nuove funzionalità in momenti diversi quando Microsoft propone aggiornamenti, risoluzioni e miglioramenti. Il sistema informa l’utente qualora debba riavviare il device per portare a compimento un aggiornamento, con la possibilità di indicare l’orario preferito. Ad ora, l’aggiornamento più recente è Windows 11, versione 23H2.
L’utente può scegliere di ricevere gli aggiornamenti, non legati alla sicurezza e alla funzionalità più recenti del sistema, appena sono disponibili. Il controllo della disponibilità degli aggiornamenti richiede di andare su Start, Impostazioni e Windows Update. Poi, Verifica disponibilità aggiornamenti. Come nel caso precedente, qualora vi fossero problemi far riferimento a Risoluzione dei problemi di aggiornamento di Windows e nel caso vi sia l’avviso circa lo spazio insufficiente, consultare Liberare spazio per gli aggiornamenti di Windows. Infine, Risolvere i problemi di connessione Wi-Fi in Windows da consultare invece in caso di problemi di connessione durante l’aggiornamento.
Alcuni titoli soffrono di problemi tecnici del tutto assenti nella precedente versione della console. Sony…
Il Wi-Fi 8 si preannuncia come il prossimo grande passo, con un orizzonte temporale che…
La minacci, creata da dei cybercriminali cinesi, può aggirare i sistemi di sicurezza e sottrarre…
Inoltre, due premi secondari da diecimila dollari ciascuno saranno assegnati rispettivamente al secondo e terzo…
Questo risultato è stato annunciato nell'ultima edizione della Hurun China Rich List e rappresenta un…
Questo approccio tecnico mira a ottimizzare l'uso dello storage e della CPU ma pone interrogativi…