Come+impostare+una+suoneria+personalizzata+sul+tuo+iPhone%3A+la+funzione+che+ti+far%C3%A0+divertire
sitiwebokit
/come-impostare-una-suoneria-personalizzata-sul-tuo-iphone-la-funzione-che-ti-fara-divertire/amp/
Telefonia

Come impostare una suoneria personalizzata sul tuo iPhone: la funzione che ti farà divertire

Published by
Pasquale Conte

Grazie a questa funzione segreta, potrete impostare una suoneria personalizzata sul vostro iPhone e divertirvi. Ecco come funziona.

Sapevate che tramite il vostro iPhone potete impostare una suoneria personalizzata quando qualcuno vi chiama? Esistono infatti alcuni passaggi segreti e nascosti che sfruttando alcune app disponibili di default sul vostro telefonino vi permetteranno di cambiare il suono di avviso. Senza dover necessariamente scegliere tra quelli messi a disposizione da Apple nell’apposita sezione delle impostazioni.

È uno strumento divertentissimo e che vi permetterà di dare libero sfogo alla vostra creatività. Per esempio impostando la vostra voce come suoneria oppure una canzone che apprezzate. O anche un audio che vi ha mandato un vostro amico o parente. Ogni singola traccia audio può essere impostata come suono di avviso delle chiamate. Vi basta seguire questi veloci e semplici passaggi e il gioco è fatto!

Come impostare una suoneria su iPhone: così la personalizzate al 100%

Si tratta di un trucchetto tanto semplice ed efficace quanto sconosciuto ai più. Accessibile direttamente dal vostro iPhone, vi permetterà di godere di una personalizzazione completa per poter avere sempre tra le mani tutto ciò di cui avete bisogno. Anche quando qualcuno vi chiama, con una suoneria che rispecchierà a pieno la vostra creatività e le vostre esigenze. Provare per credere.

Il trucco per cambiare suoneria su iPhone – Sitiwebok.it

La prima cosa da fare è sbloccare il vostro iPhone e aprire l’app gratuita GarageBand. Di solito si trova installata di default sui melafonini, ma se ancora non ce l’avete potete trovarla sull’App Store. A questo punto, dovrete scorrere fino alla voce Registrazione Audio ed aprirla. Qui vi spunterà un pulsante rosso nella parte superiore dell’interfaccia, cliccateci sopra e partirà la registrazione vera e propria. Qui potrete decidere di parlare o di avviare il rec di un audio che vi piace.

Conclusa quest’operazione, fate tap sulla freccia in alto a sinistra e scegliete l’impostazione I miei brani. Vi ritroverete davanti una libreria con tutte le tracce audio che avete realizzato tramite GarageBand. Scegliete quella che vi serve e teneteci premuto sopra per qualche istante. Si aprirà un nuovo menu pop-up dove c’è anche l’opzione Condividi. Scegliete quella e poi cliccate su Suoneria. Come per magia, l’audio sarà ora disponibile nella libreria apposita.

Tornare nella home dell’iPhone, andate in Impostazioni e poi scorrete fino alla sezione per la scelta della suoneria. Oltre agli audio di default messi a disposizione da Apple, dovreste trovare anche quello che avete appena creato con l’app. Selezionatelo e come per magia avrete la vostra suoneria personalizzata.

Pasquale Conte

Recent Posts

PS5 Pro è una delusione? La qualità di alcuni giochi è inferiore a quella raggiungibile su PS5

Alcuni titoli soffrono di problemi tecnici del tutto assenti nella precedente versione della console. Sony…

2 giorni ago

I tecnici sono già al lavoro sul Wi-Fi 8. Sarà una rivoluzione?

Il Wi-Fi 8 si preannuncia come il prossimo grande passo, con un orizzonte temporale che…

3 giorni ago

Attenzione al malware bancario ToxicPanda

La minacci, creata da dei cybercriminali cinesi, può aggirare i sistemi di sicurezza e sottrarre…

2 settimane ago

Microsoft mette in palio un milione di dollari per invogliare gli utenti a usare Edge

Inoltre, due premi secondari da diecimila dollari ciascuno saranno assegnati rispettivamente al secondo e terzo…

2 settimane ago

Zhang Yiming, fondatore di TikTok, è diventato l’uomo più ricco della Cina

Questo risultato è stato annunciato nell'ultima edizione della Hurun China Rich List e rappresenta un…

3 settimane ago

Ora su Instagram i video poco popolari rischiano di subire una riduzione della qualità

Questo approccio tecnico mira a ottimizzare l'uso dello storage e della CPU ma pone interrogativi…

3 settimane ago