Se non volete più apparire online su Instagram, vi basta seguire questi passaggi. In pochi sanno cosa bisogna fare, ecco la guida.
Instagram è il social network leader nel suo settore ormai da qualche anno. Sebbene TikTok gli stia mettendo i bastoni tra le ruote, l’azienda di proprietà di Zuckerberg può vantare una lunga serie di strumenti unici che sono diventati indispensabile nell’utilizzo quotidiano che gli utenti fanno della piattaforma. Basti pensare alle storie che spariscono dopo 24 ore, oppure ai post per immortalare momenti e lasciarli sul proprio profilo. O anche i più recenti Reels, sulla falsa riga proprio di TikTok.
Una delle modalità che nel corso degli anni ha ottenuto sempre più attenzioni sono senza dubbio i messaggi privati, che permettono di poter contattare praticamente chiunque. Anche il VIP con migliaia e migliaia di seguaci. Ma se invece fossero gli altri a contattare voi continuamente? Magari perché risultate online? Se volete risolvere, seguite questa guida e nessuno saprà più quando siete connessi ad Instagram.
Instagram, il trucco per non apparire più online
Se non volete più apparire online su Instagram, allora non dovete far altro che seguire questa veloce e semplice guida. Riuscirete in qualche istante a non dovervela più vedere con tutti quelli che vi contattano e si aspettano una risposta, sapendo che quasi sicuramente avete letto ciò che vi è stato scritto.
La prima cosa da fare è ovviamente aprire l’app da smartphone. Ora andate sul vostro profilo cliccando nell’apposita icona in basso a destra e poi fate tap sulle tre linee in alto a destra. Nel menu pop up che vi compare, la voce che vi interessa è Impostazioni e Privacy. Si aprirà un altro elenco di possibili strumenti da cliccare, e voi dovete andare in basso fino a Messaggi e risposte alle storie.
È qui che trovate la funzione utile per non risultare più online, ossia Mostra lo stato di attività. Una volta averla aperta, potete cliccare sul cursore per disattivare il tutto. Subito sotto trovate alcune righe di spiegazione di quella che è l’impostazione e cosa comporta tenerla attivata o meno. Se non vi interessa, mettete il tutto su OFF e poi tornate nella pagina principale del social network. Da ora in poi, sarete praticamente invisibili e potrete fare ciò che volete senza alcun tipo di disturbo.