Molti attori hanno iniziato la propria carriera proprio come youtuber. Ma chi è riuscito a sfondare in questo settore?
Molti credono che la professione di youtuber sia un qualcosa che si fa solo per hobby, un tipo di passione che non porta nessun soddisfazione, né tantomeno soldi. Ma non è così che stanno le cose, in quanto molti degli attori che ci fanno divertire sia sul piccolo che sul grande schermo, hanno iniziato la loro carriera proprio su youtube.
Iniziare a registrare dei video e postarli sul celebre social, per molti è stato un qualcosa fatto solo per hobby anche se poi le porte che si sono aperte sono state ben altre. Ma vediamo insieme quali sono gli attori più amati che hanno iniziato la loro carriera proprio come youtuber.
Gli attori che hanno iniziato la loro carriera partendo da YouTube
Il primo youtuber di cui vi vogliamo parlare è Guglielmo Scilla, un ragazzo che su YouTube conta 735.849 iscritti al suo canale. Molto probabilmente è stato il primo a lavorare seriamente all’interno del mondo del cinema in produzione cinematografica, in qualità di comprimario ehi in un titolo dedicato totalmente a lui, ossia 10 regole per fare innamorare. Un film dall’enorme successo che è stato in grado di incassare 804. 209 euro. Ma altri sono i titoli che li vede protagonista insieme al celebre Massimo Boldi ossia matrimonio a Parigi e Fuga di cervelli.
Impossibile non citare in questa lista anche il mitico Frank Matano, youtuber per eccellenza, che è riuscito a fare una delle carriere più importanti sia al cinema che in televisione. Lo abbiamo visto recitare dietro le telecamere di Fughe di cervelli e Ma che bella sorpresa insieme al film Tutto molto bello. Ma non è soltanto nel cinema che vediamo Frank Matano in quanto, nel piccolo schermo, ricopre il ruolo di uno dei giudici del programma Italia’s got talent.
Insomma, molto spesso capita che gli attori- influencer siano di fondamentale importanza per fare in modo che un film abbia successo oltre all’essere anche in grado di comunicare efficacemente con un pubblico che spesso non dà molta retta ai mass media tradizionali. In poche parole, avvalersi di uno you tuber per lanciare un messaggio in particolare, potrebbe essere un ottimo modo per raggiungere anche le generazioni più attuali che prestano poco attenzione alle reali problematiche attuali.