La serie TV di The Witcher è ormai una certezza per Netflix, dopo il successo riscosso dalle prime due stagioni, cosa che ci porta a questa Stagione 3 come conseguenza naturale delle dinamiche produttive della compagnia, sebbene vi sia in questo caso una grossa incognita.
Il maggiore elemento di sorpresa all’interno della terza stagione è infatti il cambio di protagonista: com’è noto, Henry Cavill ha lasciato la produzione e verrà sostituito da Liam Hemsworth, una mossa che ha già sollevato grandi polemiche da parte dei fan (i quali a dire il vero avevano criticato anche la scelta iniziale di Cavill, per poi evidentemente ripensarci).
La storia proseguirà regolarmente ma questo cambio di interprete potrebbe avere riflessi importanti sul successo della serie, dunque attendiamo di vedere cosa verrà fuori dal nuovo corso di The Witcher.
Forse non tutti ci avrebbero scommesso più di tanto, ma la serie TV di Halo è stata un grane successo per Paramount+, il servizio su abbonamento della compagnia cinematografica, come dimostrato dai numeri record fatti registrare all’avvio dello show.
Tanto è bastato per garantire alla serie una Stagione 2, che ha già concluso le riprese in Islanda, cosa che fa pensare anche a possibili cambi di ambientazione per la storia.
La scelta di autori e regista è stata allontanarsi dalla serie di videogiochi in maniera anche piuttosto sensibile, nonostante l’ampio materiale di riferimento fornito dal lore classico di Halo, e la cosa è stata accolta in maniera contrastante.
I fan cercavano probabilmente qualcosa di più fedele alla linea classica, ma la reinterpretazione generale è comunque di notevole livello, e risulta particolarmente adatta a questo tipo di fruizione.
Speriamo che la seconda stagione investa maggiormente in una qualità superiore di effetti grafici, che in certi casi rappresentavano un punto un po’ dubbio nella prima stagione, ma è indubbio che si tratti di una produzione di un certo rilievo.