Telefonia

Foto e video in altissima qualità con il tuo iPhone: non servono app, basta questo stratagemma

Published by
Pasquale Conte

Se volete ottenere foto e video in altissima qualità col vostro iPhone, vi basta usare questo stratagemma: dite addio alle app.

Gli iPhone di ultima generazione possono vantare comparti fotografici top di gamma. Uno degli aspetti su cui ha puntato maggiormente Apple negli ultimi anni è proprio questo, con la volontà di ingegneri e sviluppatori di fornire smartphone in grado di catturare ogni momento al massimo della resa visiva possibile. Con schermi e software che garantiscono poi sistemi di editing per un risultato finale che è ai limiti della perfezione.

Potreste però non essere pienamente soddisfatti delle vostre foto e dei video che avete salvato in galleria, e le cause potrebbero essere molteplici. Di solito si pensa che per ovviare a questo problema basti scaricare un’app di terze parti con filtri preimpostati, ma in realtà non è così. Esistono infatti alcuni stratagemmi che potete applicare direttamente dalle impostazioni dell’iPhone e che vi porteranno ad ottenere progetti pazzeschi.

Foto e video di qualità su iPhone: provate con questo stratagemma

Esistono alcune impostazioni “segrete” dell’iPhone che vi daranno la possibilità di rivoluzionare completamente il modo in cui i vari sensori vanno a catturare momenti sia tramite foto che video. Seguendo questa guida passo passo, vedrete che in qualche istante riuscirete a migliorare la qualità del melafonino e a godere di lavori pazzeschi da poter salvare in galleria e condividere sui social.

Ecco alcune funzionalità segrete per la fotocamera dell’iPhone – Sitiwebok.it

La prima cosa da fare è accedere all’app Impostazioni, che riconoscete per l’icona dell’ingranaggio. Ora scorrete fino a Fotocamera e aprite la sezione. Qui ci saranno tutti gli strumenti utili per poter andare a toccare il livello di qualità di foto e video. Per prima cosa fate tap su Registra video e scegliete il formato 4K a 60 fps. Tornate indietro e quindi aprite Registra slow motion, impostando il tutto su 1080p HD a 240 fps. Arriva poi il turno di Registra con effetto cinema, dove selezionare 4K a 30 fps. Infine andar su Formati, attivate Apple ProRAW e poi scegliete Efficienza elevata.

Nulla di più semplice! Tornando nella Home dell’iPhone e aprendo l’app fotocamera, potete provare sin da subito a registrare foto o scattare video. Noterete che la qualità sarà di molto maggiore. L’unico accorgimento di cui tenere conto è che, essendo file più di qualità, saranno anche maggiormente pesanti e graveranno sulla memoria interna del dispositivo. Se avete poco spazio disponibile, potreste dover rinunciare a qualcosa.

Pasquale Conte

Recent Posts

Presto la chat di Instagram cambierà radicalmente: ecco come

Una delle innovazioni più attese è la possibilità di condividere la propria posizione in tempo…

3 mesi ago

Game over per GameStop in Italia: ecco cosa cambierà per la catena di negozi

Secondo quanto riportato da igizmo.it, Cidiverte S.p.A. avrebbe acquisito il 100% delle quote della divisione…

3 mesi ago

PS5 Pro è una delusione? La qualità di alcuni giochi è inferiore a quella raggiungibile su PS5

Alcuni titoli soffrono di problemi tecnici del tutto assenti nella precedente versione della console. Sony…

3 mesi ago

I tecnici sono già al lavoro sul Wi-Fi 8. Sarà una rivoluzione?

Il Wi-Fi 8 si preannuncia come il prossimo grande passo, con un orizzonte temporale che…

3 mesi ago

Attenzione al malware bancario ToxicPanda

La minacci, creata da dei cybercriminali cinesi, può aggirare i sistemi di sicurezza e sottrarre…

3 mesi ago

Microsoft mette in palio un milione di dollari per invogliare gli utenti a usare Edge

Inoltre, due premi secondari da diecimila dollari ciascuno saranno assegnati rispettivamente al secondo e terzo…

4 mesi ago