Google alle grandi manovre, in ogni settore: ecco 5 estensioni su Chrome utilissime, evitano errori e fregature per tutti gli utenti.
Il 2024 di Google è iniziato col botto. Sulla scia dell’introduzione dell’Intelligenza Artificiale sugli smartphone, il primo marchio a sperimentarla col rilascio nei Pixel 8 e 8 Pro, il colosso di Mountain sta accelerando per portare il proprio Assistent a un altro livello.
È sempre Bard il grimaldello per aprire le porte del paradiso tecnologico. Un Bard più evoluto, in stato avanzato grazie al rilascio di Gemini, il competitor numero uno di ChatGPT-4, un modello linguistici di grandi dimensioni multimodali, il successore di LaMDA e PaLM 2. Pronto per Android.
Ma Google non è solo Intelligenza Artificiale, anche se questa prerogativa contrassegnerà tutto il 2024 (e non solo) dei dispositivi. Ecco cinque estensioni davvero utilissime, grazie alla quale si evitano danni tech: addio errori e fregature.
Chrome è un browser che non ha eguali a livello di utilissimo, di gran lunga il più utilizzato a livello globale, tanto per intenderci unendo i numeri di Mozilla, Safari e Microsoft, tutti e tre insieme non fanno Chrome. Questo vale sia per la versione mobile sia desktop. Un browser eccellente, e fa niente, a quanto pare, se consuma più RAM rispetto agli altri.
Il segreto del successo di Google Chrome sta tutto nelle sue estensioni, componenti aggiuntivi che si possono istallare per migliorare ulteriormente l’esperienza online di un utente. LanguageTool, per esempio, è sempre più utilizzato, soprattutto da chi lavora regolarmente da PC, oppure è solito inviare molte mail. La sua estensione gratuita è più che sufficiente per evitare errori di ortografia, per tutto il resto c’è la versione a pagamento, più completa. Ovviamente.
Keepa ha riscosso un grande successo per gli amanti dello shopping su Amazon: mostra in tempo reale il prezzo di un prodotto e quanto ha avuto in precedenza; utilissimo per le offerte e promozioni speciali. Mai stato più facile Screenshottare per YouTube: è un plugin semplicissimo da usare. E che dire di Click&Clean o Dark Reader, due super estensioni: con la prima si protegge maggiormente la tanto amata e discussa privacy (possiamo cancellare tutte le tue tracce su Internet, eliminando cookie e cache), con la seconda possiamo leggere tutti i tipi di testi o navigare senza fastidio agli occhi, grazie all’adattamento dello schermo a misura di ogni utente.
Alcuni titoli soffrono di problemi tecnici del tutto assenti nella precedente versione della console. Sony…
Il Wi-Fi 8 si preannuncia come il prossimo grande passo, con un orizzonte temporale che…
La minacci, creata da dei cybercriminali cinesi, può aggirare i sistemi di sicurezza e sottrarre…
Inoltre, due premi secondari da diecimila dollari ciascuno saranno assegnati rispettivamente al secondo e terzo…
Questo risultato è stato annunciato nell'ultima edizione della Hurun China Rich List e rappresenta un…
Questo approccio tecnico mira a ottimizzare l'uso dello storage e della CPU ma pone interrogativi…