Grandi+notizie+per+chi+usa+Whatsapp+su+iPhone%3A+arriva+nuova+funzione
sitiwebokit
/grandi-notizie-per-chi-usa-whatsapp-su-iphone-arriva-nuova-funzione/amp/
Telefonia

Grandi notizie per chi usa Whatsapp su iPhone: arriva nuova funzione

Published by
Dario Quattro

Esultano gli utenti WhatsApp che usano l’app su iPhone: una bella ed importante novità con la nuova funzione in arrivo

La nota ed amata piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp fa felici gli utenti, in virtù dello sviluppo di una nuova funzione che sarà particolarmente apprezzata. WhatsApp infatti non smette di lavorare attentamente e con una certa costanza per rendere sempre migliore l’esperienza di utilizzo dei tantissimi utenti, che ogni giorno accedono all’applicazione per scambiare messaggi e contenuti.

Il team di sviluppo di WhatsApp, non a caso, tramite gli aggiornamenti che di volta in volta arrivano con le versioni beta, apporta modifiche e cambiamenti alle funzionalità già presenti, oppure ne inserisce di nuove. Cambiamenti che alcuni utenti, proprio tramite le versioni beta, possono sperimentare, e che poi possono o meno arrivare al grande pubblico.

Per quanto riguarda l’aspetto innovativo in questione, quest’ultimo si lega come detto a iOS e in particolare ad una funzionalità che ha a che fare con la condivisione delle immagini e dei clip video e con la loro qualità. A molti sarà successo, magari, di inviare o ricevere contenuti multimediali di questo tipo, lamentando una scarsa qualità degli stessi. Ed è proprio in tale ambito che interviene la funzione in fase di sviluppo.

WhatsApp, occhio alla nuova funzione per iPhone: la novità attesissima

Attesa ed importante la novità in via di sviluppo di WhatsApp per iPhone, attraverso la quale gli utenti avranno la possibilità di condividere immagini e video alla massima qualità, lasciandosi alle spalle la condivisone tramite applicazione che vedeva, al contrario, una bassa qualità dei contenuti inviati e ricevuti.

WhatsApp e iOS, nuova funzione in arrivo su iPhone: come funziona – sitiwebok.it

Come gli utenti iPhone sapranno, immagini e video inviati attraverso iMessage vengono ricevuti a piena risoluzione, ma ciò non avviene con la piattaforma ‘verde’, che per risparmiare dati, va a ridurre la risoluzione e la qualità. Un aspetto però che può cambiare, come rilevato da WABetaInfo, che fa cenno al rilascio dell’aggiornamento 23.24.73 per iOS.

Ma come fare per inviare immagini e video alla qualità massima su WhatsApp? Occorre in tal senso tener presente che per impostazioni predefinita, l’applicazione è ancora impostata sulla qualità minore, ma si può agire per procedere ad un invio a piena qualità. In tal senso, i passaggi prevedono di fare tap sul tasto “+“, ma successivamente di non soffermarsi su Foto. Bisogna invece fare tap su Documento, e a qual punto selezionare Scegli foto o video.

C’è tuttavia, al riguardo, un aspetto da tener presente. Nel dettaglio, visto che in tal modo le immagini ed i video non saranno più convertiti in anteprima, non si potranno visualizzare direttamente all’interno della chat. Si potrà soltanto fare tap su quest’ultimi per dar avvio alla riproduzione. L’aggiornamento alla versione 23.24.73 è in fase di distribuzione tramite l’App Store e dovrebbe fare il suo arrivo su tutti i device nell’arco dei prossimi giorni o settimane.

Dario Quattro

Recent Posts

Anche i cybercriminali si affidano all’intelligenza artificiale

I ricercatori hanno identificato casi in cui gli attori delle minacce stanno sfruttando l'IA per…

18 ore ago

WordPress, un plugin utilizzatissimo contiene una vulnerabilità critica

La falla di sicurezza recentemente identificata colpisce specificamente la funzione Contact Form introdotta con la…

3 giorni ago

Gemini diventa più potente: ecco com’è stato migliorato da Google

La novità più eclatante riguarda l'introduzione di nuove Estensioni che permetteranno a Gemini di integrarsi…

1 settimana ago

Usi Microsoft Word per lavoro? Attenzione al bug che cancella i documenti

Il problema non colpisce i file archiviati nel cloud, ma solo quelli salvati localmente sul…

1 settimana ago

PMexpo, l’IA è al centro degli interventi dei relatori: bisogna vederla come una minaccia?

Nel corso dell’evento, svoltosi a Roma presso l’Auditorium della Tecnica all’EUR, si è parlato del…

2 settimane ago

Dal 15 ottobre gli Shorts di YouTube non saranno più poi così brevi

La decisione di della piattaforma arriva come risposta alle richieste sempre più pressanti da parte…

2 settimane ago