Internet

Il Natale ti blocca la connessione: ecco 3 oggetti natalizi che ti rallentano il Wi-Fi

Published by
Anna Antonucci

Se a Natale hai la connessione molto lenta, potrebbe essere colpa di questi tre dispositivi: ecco a cosa bisogna prestare attenzione

Il mese di dicembre è ormai inoltrato e le festività natalizie sono ad un tiro di sasso. Arriva il periodo più magico dell’anno, per grandi e piccini, in cui ci si ritrova tutti in famiglia per passare i classici giorni di Natale tutti insieme. Un momento in cui la frenesia dell’ultimo acquisto, dell’ultimo regalo o del completamento della spesa per la cena del 24 o il pranzo del 25, da vivere tutti insieme.

E altrettanto tutti insieme si cercano anche on line gli ultimi pensierini, oppure ci si scambiano gli auguri tra chat, videochiamate di gruppo o singole. Eppure, si potrebbe riscontrare durante il Natale un rallentamento delle prestazioni del Wi-Fi. Hai mai pensato che questi 3 oggetti natalizi potrebbero rallentarti la connessione? Ecco tutto quello che devi assolutamente sapere.

Gli oggetti natalizi che ti bloccano il Wi-Fi

Immaginatevi di trovarvi in pieno cenone della Vigilia di Natale o durante il pranzo Natalizio, in cui auguri e post social si sprecano. E proprio in quel momento, vi accorgete che la vostra connessione è molto lenta o quasi praticamente in down. Molto probabilmente, anche se non ve ne siete accorti, durante l’avvicinamento al Natale, tali prestazioni possono essere peggiorate notevolmente.

Gli oggetti tipici di Natale che danneggiano la connessione – sitiwebok.i

E tale peggioramento può avere delle cause singolari. Certo non vorremmo restare per Natale senza la nostra connessione domestica. Eppure, durante l’aria di festa, c’è qualcosa di tipico delle festività che può influenzare negativamente il nostro Wi – Fi. Infatti, alcuni oggetti possono avere una cattiva influenza sulla rete. Ma come è possibile? Ecco quali sono e quale è il motivo per il quale rallentano la connessione.

Quali sono?

Nella maggior parte delle case, durante il Natale e i giorni precedenti, ci sono decorazioni a festa. Luci, lampadine, candele, fiocchi, palline e chi più ne ha più ne metta, sono lì ad abbellire le nostre case. Eppure alcuni di queste decorazioni natalizie, influenzano la nostra connessione. Ma in che modo? Ebbene, tra gli elementi ci sono sicuramente le lucine, che emettendo un seppur leggero campo elettromagnetico, possono influenzare la nostra rete.

Così come l’albero di Natale, che se posizionato avanti al nostro router, può ostacolare il propagarsi della nostra rete Wi – Fi. Allo stesso modo, festoni ed orpelli rischiano di ostacolare il nostro segnale, in particolare se coprono il router. Sembra quasi impossibile, eppure questi piccoli impedimenti, sommati tra di loro, rischiano di danneggiare la qualità della nostra rete.

Anna Antonucci

Recent Posts

Presto la chat di Instagram cambierà radicalmente: ecco come

Una delle innovazioni più attese è la possibilità di condividere la propria posizione in tempo…

5 mesi ago

Game over per GameStop in Italia: ecco cosa cambierà per la catena di negozi

Secondo quanto riportato da igizmo.it, Cidiverte S.p.A. avrebbe acquisito il 100% delle quote della divisione…

5 mesi ago

PS5 Pro è una delusione? La qualità di alcuni giochi è inferiore a quella raggiungibile su PS5

Alcuni titoli soffrono di problemi tecnici del tutto assenti nella precedente versione della console. Sony…

5 mesi ago

I tecnici sono già al lavoro sul Wi-Fi 8. Sarà una rivoluzione?

Il Wi-Fi 8 si preannuncia come il prossimo grande passo, con un orizzonte temporale che…

5 mesi ago

Attenzione al malware bancario ToxicPanda

La minacci, creata da dei cybercriminali cinesi, può aggirare i sistemi di sicurezza e sottrarre…

5 mesi ago

Microsoft mette in palio un milione di dollari per invogliare gli utenti a usare Edge

Inoltre, due premi secondari da diecimila dollari ciascuno saranno assegnati rispettivamente al secondo e terzo…

5 mesi ago