Il testo di Google è troppo piccolo? Ecco come modificarne per sempre la grandezza

Se il testo di Google è troppo piccolo, ecco che cosa dovete fare per modificarne la grandezza per sempre e leggere meglio.

Google negli ultimi anni ha proposto una lunghissima serie di strumenti utili per la personalizzazione dell’interfaccia di tutti i suoi servizi. Una scelta dettata dalla volontà di ascoltare il feedback dei propri utenti e di dar loro modo la possibilità di scegliere in che modo godere di ogni singola possibilità studiata. Sia per sistemi operativi che per singoli programmi.

Basti pensare a ciò che si può fare con Android o con le app per smartphone, ma anche ai tanti vantaggi per computer. E proprio in questo senso, oggi vi parliamo di un trucchetto utilissimo che potreste pensare di dover utilizzare se il testo di Google vi risulta troppo piccolo. Così potrete aumentarne la grandezza e impostarla in modo permanente, così da lasciarla sempre attiva e non dover ogni volta tornare nelle impostazioni.

Testo di Google troppo piccolo: come modificarlo per sempre

Grazie alle impostazioni interne messe a disposizione da Google, avrete modo in qualsiasi momento di modificare le dimensioni del testo se questo è troppo piccolo. Così da averlo permanentemente come lo volete, per poter leggere anche i caratteri più impercettibili senza fare fatica. Il trucco vale per Chrome, ma potreste pensare di sfruttarlo anche per altri software.

Fate così per modificare il testo di Google se è troppo piccolo
Come modificare per sempre il testo di Google se è troppo piccolo – Sitiwebok.it

Per prima cosa, dovete aprire il browser e poi fare clic sui tre punti verticali che si trovano in alto a destra. Dal menu a discesa che vi comparirà, la voce che vi interessa è Impostazioni. Apritela e poi scorrete verso il basso fino a quando troverete la sezione dedicata alle dimensioni del testo. Nel nuovo menu c’è Zoom Pagina che vi dà modo di impostare le dimensioni che più si addicono a voi.

E poco dopo, c’è anche il tasto per regolare la dimensione predefinita del carattere di Chrome. Una scelta che verrà applicata poi in automatico a tutti i siti web che visitate, a meno che non abbiate già impostato un livello di zoom specifico per quel portale. Forse non lo sapete, ma Google dà modo infatti di scegliere impostazioni specifiche per ogni singolo portale web. Vi basta cliccare nuovamente sui tre punti verticali e poi selezionare le due icone del meno e del più per impostare lo zoom che volete.

Gestione cookie