Invia+un+messaggio+che+si+%26%238220%3Bautodistrugge%26%238221%3B+dopo+essere+stato+letto%3A+%C3%A8+pi%C3%B9+facile+di+quello+che+credi
sitiwebokit
/invia-un-messaggio-che-si-autodistrugge-dopo-essere-stato-letto-e-piu-facile-di-quello-che-credi/amp/
Internet

Invia un messaggio che si “autodistrugge” dopo essere stato letto: è più facile di quello che credi

Published by
Pasquale Conte

Volete inviare un messaggio che si autodistrugge dopo essere stato letto? Ecco come fare: è più facile di quanto crediate.

Ogni giorno siamo soliti inviare decine e decine di messaggi ai nostri cari o ai colleghi di lavoro. Grazie ai tanti servizi disponibili tra piattaforme di messaggistica, social network, SMS e via dicendo, ci sono una miriade di possibilità diverse per rimanere sempre in contatto con chi ci interessa. Alle volte, ciò che inviamo o riceviamo potrebbe però contenere informazioni “top secret”.

Ed è proprio in casi come questo che potrebbe tornavi utile il trucchetto di cui vi parleremo. Esiste un sistema facile e veloce che vi dà la possibilità di inviare un messaggio che si autodistrugge dopo essere stato letto. Se pensavate fosse impossibile, vi sbagliavate di grosso. I passaggi sono tutti gratuiti e alla portata anche dei meno esperti, in qualche istante avrete risolto e potrete godere di una potente alternativa.

Messaggio che si autodistrugge: ecco come inviarne uno ora

Se volete inviare un messaggio che si autodistrugge dopo essere stato letto, allora siete nel posto giusto. Esiste infatti un comodo sito web che vi dà modo di scrivere delle note personalizzate, da condividere con chi vi interessa. Ma il grande vantaggio sono le opzioni di personalizzazione disponibili, perfette per chi ha bisogno di più privacy e non vuole che il contenuto rimanga “pubblico”.

Con Privnote.com potete inviare un messaggio che si autodistrugge – Screenshot Privnote.com – sitiwebok.it

Il sito in questione si chiama Privnote.com, ed è accessibile digitando questo indirizzo web nella barra di ricerca del vostro browser di riferimento. Sia su PC che su smartphone e tablet. Nella schermata iniziale vi ritroverete davanti una schermata con scritto Nuova nota e poi il box dove inserire ciò che volete.

Una volta conclusa quest’operazione, cliccate su “Mostra opzioni” in basso a destra per godere dei veri vantaggi di Privnote.com. Potete per esempio decidere che la nota si autodistrugga dopo esser stata letta o dopo un determinato lasso di tempo. Oppure di inserire una password manuale per poter criptare il messaggio. Che così potrà essere letto solo da chi dispone del codice di accesso. E ancora, avrete modo di ricevere la notifica di distruzione tramite email.

Ora cliccate su Creazione di nota e vi verrà fornito un link da dover mandare a chi volete che legga il messaggio. Si tratta di un’opzione geniale e che va a proteggere la vostra privacy come mai prima d’ora. Le sue potenzialità sono infinite, ed è tutto a costo zero.

Pasquale Conte

Recent Posts

PS5 Pro è una delusione? La qualità di alcuni giochi è inferiore a quella raggiungibile su PS5

Alcuni titoli soffrono di problemi tecnici del tutto assenti nella precedente versione della console. Sony…

2 giorni ago

I tecnici sono già al lavoro sul Wi-Fi 8. Sarà una rivoluzione?

Il Wi-Fi 8 si preannuncia come il prossimo grande passo, con un orizzonte temporale che…

3 giorni ago

Attenzione al malware bancario ToxicPanda

La minacci, creata da dei cybercriminali cinesi, può aggirare i sistemi di sicurezza e sottrarre…

2 settimane ago

Microsoft mette in palio un milione di dollari per invogliare gli utenti a usare Edge

Inoltre, due premi secondari da diecimila dollari ciascuno saranno assegnati rispettivamente al secondo e terzo…

2 settimane ago

Zhang Yiming, fondatore di TikTok, è diventato l’uomo più ricco della Cina

Questo risultato è stato annunciato nell'ultima edizione della Hurun China Rich List e rappresenta un…

3 settimane ago

Ora su Instagram i video poco popolari rischiano di subire una riduzione della qualità

Questo approccio tecnico mira a ottimizzare l'uso dello storage e della CPU ma pone interrogativi…

3 settimane ago