Telefonia

La nuova funzione di Spotify sta spopolando: idea geniale, come funziona

Published by
Dario Quattro

Occhio alla novità Spotify da conoscere e che sta avendo una grosso successo tra gli utenti: di che si tratta e come funziona

Gli aspetti importanti e fonte di interesse per gli utenti, quando si parla del settore della tecnologia, non mancano proprio mai, soprattutto se poi il tema incontra una realtà dal grande successo e popolarità qual è Spotify: a tal riguardo infatti, si sta facendo spazio una novità giunta da poco e molto apprezzata dall’utenza, di cui si sta parlando tanto.

Spotify, come gli utenti più attenti ben sapranno, è un servizio di riproduzione digitale delle musica, così come dei video e dei podcast, che permette di accedere ad un numero incredibile di canzoni e di contenuti diversi che provengono da autori in ogni parte del mondo. Molto popolare tra i giovani e non solo, sono tanti gli utenti che quotidianamente accedono a Spotify per ascoltare i brani preferiti, così come le novità, nel corso della propria giornata.

E proprio a Spotify si lega un recente aggiornamento ben accolto dagli utilizzatori, ovvero lo Spotify Wrapped 2023, iniziativa che per qualcuno sarà nuova ma come i più esperti sanno è invece annuale, e che consente di poter dare un’occhiata ai brani, agli album e generi che sono stati maggiormente ascoltati nel corso dell’anno trascorso. In buona sostanza, sebbene la notifica non sia arrivata ancora a tutta l’utenza, recandosi sul portale di Spotify Wrapped 2023 l’utente ha la possibilità di aver accesso all’interfaccia grafica così da approfondire ciò che si è ascoltato di più durante l’anno.

Spotify Wrapped 2023, l’idea che piace agli utenti: il funzionamento è semplicissimo e occhio alla novità

Un tema interessante e che desta l’attenzione degli utenti, dunque, quello lanciato da poco Spotify, Wrapped 2023, che permette agli utenti di scoprire ciò che si è ascoltato di più nel corso dell’anno. Proprio come avvenuto gli anni scorsi, la piattaforma consente anche l’aggiunta, alla propria libreria, di una specifica playlist, la “Spotify Wrapped 2023″. Come è facile intuire, quest’ultima comprende tutti i brani maggiormente ascoltati.

Spotify, come funziona la funzione di cui tanto si parla e cosa si può fare – sitiwebok.it

E se la musica rappresenta uno spazio importante a proposito di tale tema, non da meno è quello che riguarda i podcast, i quali anzi stanno acquisendo sempre più rilevanza rispetto alle strategia delle piattaforma, da alcuni anni a questa parte. All’interno delle classifiche vi sarà indicato anche il minutaggio del podcast oggetto di maggior ascolto. E attenzione, perché riguardo la musica, gli utenti si imbatteranno anche in una novità, visto che all’interno del Wrapped di quest’anno vi è un videomessaggio da parte dell’artista che più si è ascoltato.

Ecco che ci sono utenti che hanno potuto godersi un videomessaggio da parte di Dave Grohl, Taylor Swift o Joe Armstrong. Un ulteriore elemento, di certo molto apprezzato, che insomma rende ancor più bella l’esperienza degli utenti riguardo Spotify Wrapped 2023.

Dario Quattro

Recent Posts

Presto la chat di Instagram cambierà radicalmente: ecco come

Una delle innovazioni più attese è la possibilità di condividere la propria posizione in tempo…

5 mesi ago

Game over per GameStop in Italia: ecco cosa cambierà per la catena di negozi

Secondo quanto riportato da igizmo.it, Cidiverte S.p.A. avrebbe acquisito il 100% delle quote della divisione…

5 mesi ago

PS5 Pro è una delusione? La qualità di alcuni giochi è inferiore a quella raggiungibile su PS5

Alcuni titoli soffrono di problemi tecnici del tutto assenti nella precedente versione della console. Sony…

5 mesi ago

I tecnici sono già al lavoro sul Wi-Fi 8. Sarà una rivoluzione?

Il Wi-Fi 8 si preannuncia come il prossimo grande passo, con un orizzonte temporale che…

5 mesi ago

Attenzione al malware bancario ToxicPanda

La minacci, creata da dei cybercriminali cinesi, può aggirare i sistemi di sicurezza e sottrarre…

5 mesi ago

Microsoft mette in palio un milione di dollari per invogliare gli utenti a usare Edge

Inoltre, due premi secondari da diecimila dollari ciascuno saranno assegnati rispettivamente al secondo e terzo…

5 mesi ago