La novità di eliminare la condivisione delle password è arrivata poco dopo che Netflix aveva annunciato il piano di abbonamento da 5,49 euro al mese con pubblicità
Netflix è tra le piattaforme di streaming più diffuse nel mondo. Negli ultimi mesi sono cambiate alcune cose rispetto al suo utilizzo, come il prezzo e le modalità di fruizione del servizio di streaming. È stata eliminata infatti la possibilità di condividere l’account e la propria password con parenti e amici. Con la novità introdotta che non consente la condivisione della password per l’accesso alla piattaforma, nell’ultimo trimestre il numero di abbonati è aumentato di 8,76 milioni di unità rispetto ai poco meno di 6 milioni previsti dagli analisti di Wall Street. Gli utenti totali sono oggi circa 247 milioni.
“Sono questi i momenti in cui sono felice di avere una selezione di programmi così ricca, profonda e ampia“, ha dichiarato il co-CEO di Netflix, Ted Sarandos dopo la pubblicazione dei risultati trimestrali. Ad accedere a Netflix utilizzando la password di un altro utente, secondo i dati raccolti direttamente dalla piattaforma, erano in circa 100 milioni di persone. Bloccando la condivisione dell’account l’azienda ha previsto un aumento delle registrazioni: frutto della decisione di tutti quei clienti che si sono visti tolta la possibilità di fruire del servizio condividendo lo stesso profilo con altri utenti. Le previsioni avevano ragione e sono state ancora più positive di quelle attese: piuttosto che rinunciare al servizio le persone hanno preferito pagare l’attivazione.
La novità di eliminare la condivisione delle password è arrivata poco dopo che Netflix aveva annunciato il piano di abbonamento con pubblicità da 5,49 euro al mese.
Tra le ultime novità introdotte c’è:
Inoltre, negli Stati Uniti, Regno Unito e Francia il costo dei piani Base e Premium salirà, mentre l’abbonamento con pubblicità e per il piano Standard rimarranno invariati. Di seguito i prezzi aggiornati:
Negli Stati Uniti:
Nel Regno Unito:
In Francia:
L’azienda aumenterà i prezzi anche in Italia, attualmente le tre opzioni di abbonamento sono:
Tra le novità dell’azienda c’è anche quella delle “Netflix House“: una rete di negozi fisici (in arrivo entro il 2025) in cui i fan si potranno immergere in esperienze straordinarie dedicate alle serie e ai film più amati. Josh Simon, vice president consumer product di Netflix, ha raccontato a Bloomberg: “La compagnia sa bene quanto i fan amano essere coinvolti nel mondo dei [propri] film e programmi TV e per questo ha pensato molto a come poter portare tutto ciò al livello successivo“.
Alcuni titoli soffrono di problemi tecnici del tutto assenti nella precedente versione della console. Sony…
Il Wi-Fi 8 si preannuncia come il prossimo grande passo, con un orizzonte temporale che…
La minacci, creata da dei cybercriminali cinesi, può aggirare i sistemi di sicurezza e sottrarre…
Inoltre, due premi secondari da diecimila dollari ciascuno saranno assegnati rispettivamente al secondo e terzo…
Questo risultato è stato annunciato nell'ultima edizione della Hurun China Rich List e rappresenta un…
Questo approccio tecnico mira a ottimizzare l'uso dello storage e della CPU ma pone interrogativi…