Non+c%E2%80%99%C3%A8+bisogno+di+comprarne+uno+nuovo%2C+ti+svelo+un+trucco+per+rendere+lo+smartphone+velocissimo%3A+sembrer%C3%A0+appena+acquistato
sitiwebokit
/non-ce-bisogno-di-comprarne-uno-nuovo-ti-svelo-un-trucco-per-rendere-lo-smartphone-velocissimo-sembrera-appena-acquistato/amp/
Telefonia

Non c’è bisogno di comprarne uno nuovo, ti svelo un trucco per rendere lo smartphone velocissimo: sembrerà appena acquistato

Published by
Valeria Poropat

Avere uno smartphone che sia sempre performante senza dover per forza acquistarne uno nuovo, se anche questo è il tuo sogno ci sono alcuni trucchi da conoscere.

Ogni smartphone che esce dalla scatola è oggettivamente nella sua forma migliore, ma con il passare del tempo e soprattutto con l’utilizzo, le performance iniziano a scendere.

Questo perché in buona sostanza manca una conoscenza adeguata di quello che rallenta la macchina. Ma ci sono altri motivi per cui il tuo smartphone potrebbe essere lento. Per esempio ti sei dovuto accontentare di un prodotto di una fascia tecnologica inferiore rispetto a quella di cui magari avresti avuto bisogno. Oppure semplicemente hai dimenticato di fare un po’ di aggiornamenti.

Questo significa che prima di passare ad utilizzare effettivamente i trucchi che ti consigliamo ci sono altre soluzioni più soft che dovresti prendere in considerazione. Andiamo con ordine.

Tutte le soluzioni per uno smartphone più veloce adesso

Le cause per cui il tuo smartphone è rallentato potrebbero essere legate alla mancanza di aggiornamenti periodici, a una RAM limitata o ad alcune caratteristiche di costruzione. Anche se gli smartphone fanno tutti le stesse cose è chiaro che prodotti che appartengono a fasce di prezzo diverse fanno queste stesse cose ad una velocità diversa.

Ci sono quindi alcune cose su cui non puoi agire se non proprio acquistando un device nuovo. Ma se per esempio la causa del rallentamento è un virus o qualche forma di malware quello che puoi fare è scaricare un antivirus nella versione mobile e aspettare che il software individui ed elimini la minaccia.

Smartphone lento? Si risolve con una app – sitiwebok.it

Per quello che riguarda le caratteristiche fisiche, una delle poche su cui puoi agire è la velocità clock della CPU. Premesso che dovrebbe essere l’ultima soluzione che ti viene in mente di utilizzare perché ha sì una serie di benefici ma anche tutta una serie di rischi, esistono alcune app che consentono di andare a lavorare là dove il produttore del tuo device in teoria non vorrebbe.

Se hai uno smartphone Android prima di qualunque altra cosa devi infatti abilitare l’accesso root. Attivato l’accesso, puoi installare per esempio Set CPU For Root Users. Si tratta di una app disponibile sul Google Play Store a poco più di 2 euro ma occorre sottolineare che potrebbe non essere compatibile con il tuo device.

Un’altra app che puoi quindi provare è Performance Tweaker, che però funziona solo in caso di root del telefono. Terza app da provare Tegra Overclock. Come suggerisce il nome, è stata sviluppata per i processori Tegra ed è disponibile per i Tegra 3 e Tegra 4. Il suo punto di forza è l’interfaccia estremamente facile da utilizzare anche da chi non è troppo esperto.

Valeria Poropat

Recent Posts

WhatsApp, presto in arrivo una modalità di chat vocale di Meta AI

La funzione di WhatsApp è attualmente in fase sperimentale e mira a rendere le conversazioni…

3 settimane ago

Il publisher di PUBG salva lo studio di Hi-Fi Rush dalla chiusura

Lo studio giapponese noto per i suoi titoli horror come The Evil Within e Ghostwire…

4 settimane ago

Il più iconico villain di Tekken sta per fare un grande ritorno

L'annuncio è arrivato come un fulmine a ciel sereno durante l'EVO 2024, il più grande…

2 mesi ago

PlayStation Store, le incredibili offerte dell’estate: sconti fino al 90% per i tuoi giochi preferiti

Call of Duty: Modern Warfare III Cross-gen, Elden Ring, Hogwarts Legacy e GTA 5 a…

2 mesi ago

GTA 6 deve ancora uscire ma il trailer ha già stabilito un record in soli 7 mesi

Il filmato diffuso da Rockstar Games ha offerto ai fan una prima occhiata a quello…

2 mesi ago

X rovina i piani di Elon Musk, i numeri che nessuno si aspettava

Nonostante le aspettative elevate e gli sforzi profusi nella trasformazione del social network in X,…

2 mesi ago