Dopo l’uscita di Edgerunners: l’anime tratto da Cyberpunk, Cd Projekt ha annunciato un progetto per un live-action a tema Cyberpunk 2077, ma quando uscirà?
La storia di Cyberpunk 2077, dall’annuncio dell’uscita del gioco nel dicembre 2020, è stata travagliata. Le posticipazioni per l’uscita, l’inaspettata difficoltà nello sviluppo, ha costretto la CD Projekt a rinviare la data di rilascio, prevista inizialmente per l’aprile 2020.
La data di rilascio continuava a slittare, da aprile a settembre, poi ulteriormente il 19 novembre, ed infine al 10 dicembre, data in cui uscì definitivamente. Dopo l’uscita alcuni problemi continuarono a presentarsi, ma con il tempo e con le patch (con tanto di scuse degli sviluppatori) finalmente questo gioco era finito, completo, come era stato pensato.
Il successo non tardò ad arrivare: Cyberpunk 2077 è un gioco molto vasto, in cui il giocatore ha quasi totale libertà di scelta per il suo personaggio, e la possibilità di personalizzarlo a piacimento. Dal successo di questo gioco sono nati degli spin-off. Primo su tutti l’anime, uscito su Netflix, chiamato Cyberpunk: Edgerunners.
Ma l’esplorazione di altri media non finisce qui per CD Projekt, la società vuole incrementare ulteriormente le vendite del gioco, e oltre alle espansioni ai DLC e ai contenuti scaricabili, dopo il progetto animato, la software house ha deciso di cimentarsi in un live-action, una serie con attori in carne e ossa.
Le attività promozionali sono importanti, come afferma Michal Nowakowski, il direttore commerciale di CD Project, che ha annunciato intanto l’Ultimate Edition, espansione del gioco, ma ha anche detto che in cantiere ci sono produzioni che sono esterne al videogame.
Ancora non ci sono notizie confermate o dettagli succulenti da condividere, per ora sappiamo che è in produzione, e che non uscirà prima del 2025. Quel poco che sappiamo è che il progetto è in collaborazione con Anonymous Content, società di produzione responsabile di serie di successo come True Detective e Mr Robot.
Entrambesono due serie di successo e solo questo dovrebbe farci stare tranquilli. Nonostante la falsa partenza, questa software house ha dimostrato con il tempo di essere in grado di coccolare i suoi utenti, chissà cosa ci aspetterà nel 2025 con questo progetto live-action di Cyberpunk 2077: sicuramente sarà un prodotto di qualità.
Alcuni titoli soffrono di problemi tecnici del tutto assenti nella precedente versione della console. Sony…
Il Wi-Fi 8 si preannuncia come il prossimo grande passo, con un orizzonte temporale che…
La minacci, creata da dei cybercriminali cinesi, può aggirare i sistemi di sicurezza e sottrarre…
Inoltre, due premi secondari da diecimila dollari ciascuno saranno assegnati rispettivamente al secondo e terzo…
Questo risultato è stato annunciato nell'ultima edizione della Hurun China Rich List e rappresenta un…
Questo approccio tecnico mira a ottimizzare l'uso dello storage e della CPU ma pone interrogativi…