Non solo le spunte di Whatsapp, come leggere messaggio su Instagram senza farlo sapere

È possibile leggere un messaggio su Instagram senza fare in modo che appaia la spunta di visualizzazione: ecco come fare

I rapporti personali, ma anche lavorativi, al giorno d’oggi corrono lungo il filo dei social network. Su tutti, sicuramente WhatsApp, Messenger e Instagram sono i più utilizzati per poter comunicare con le persone di nostro interesse. In particolare, WhatsApp, che è di uso quotidiano, permette la possibilità di evitare che l’altro utente sappia che un messaggio è stato letto, disabilitando le famose doppie spunte azzurre.

In questo modo, chi ci ha inviato il messaggio, non saprà per certo se quel testo è stato visualizzato. Questa funzione non è presente, ad esempio, su Instagram, che tramite la casella Direct permette di comunicare in privato con altri utenti. Ma è possibile visualizzare un messaggio su Instagram, senza che l’altro utente sia consapevole che l’abbiamo visualizzato? Ecco il trucchetto che bisogna adottare.

Come visualizzare un messaggio Instagram senza farsene accorgere

Instagram è diventato nel corso del tempo una applicazione di punta per quanto riguarda la condivisione di contenuti, sottoforma di post, storie e reel. Una piattaforma versatile ed intuitiva, molto comoda e che è davvero diventata fondamentale anche per quanto riguarda le aziende. Ma può capitare che se si viene contattati in direct, di fare in modo che l’utente che ci scrive non debba sapere se abbiamo visualizzato o meno quel messaggio.

disabilitare conferme di lettura Instagram
Instagram: come disabilitare le conferme di lettura – sitiwebok.it

Ad oggi Instagram non ha una funzione, come nel caso di WhatsApp, per disabilitare le spunte di visualizzazione o che appaia il messaggino ai piedi del testo con scritto “visualizzato”. Esiste però un modo che in pochi conoscono per poter leggere un messaggio e far lasciare col dubbio all’utente, se è stato visto o meno. Questa è la procedura che bisogna seguire.

Qual è la procedura?

Mettiamo il caso che abbiamo litigato con una persona in direct, e proprio non vogliamo leggere i suoi testi o non ci vogliamo parlare, o che quella persona non ci sia di gradimento, come possiamo disattivare le notifiche di visualizzazione, se ci scrive? Un modo sarebbe quello di bloccare l’utente, ma in questo modo non ci potrà più scrivere e, non trovando più il nostro profilo, si accorgerà che lo abbiamo bloccato. Bisogna quindi aggirare il problema, limitandone il profilo.

Tutto quello che bisogna fare è cliccare sul profilo interessato e andare sui tre puntini delle impostazioni in alto a destra, e cliccare sul tasto Restrizione. In questo modo, l’utente non sarà bloccato e potrà continuare a scriverci. La novità sta nel fatto che potremmo leggere i suoi messaggi, ma non si accorgerà di nulla, in quanto non apparirà la spunta “visualizzato”. Un ottimo strumento per limitare certe comunicazioni, ma leggerle comunque.

Gestione cookie