Telefonia

Nuova funzione iPhone: vera e propria svolta, cosa fare in caso di furto

Published by
Pasquale Conte

Questa nuova funzione dell’iPhone è una vera e propria svolta. Utilissima in caso di furto, ecco che cosa potete fare: è geniale.

Gli iPhone di ultima generazione presentano alcune caratteristiche e vantaggi che mai si erano visti prima. Con il lavoro svolto dal team di ingegneri e sviluppatori di Apple, tutti i melafonini da poco lanciati e aggiornati all’ultima versione di iOS nascondono peculiarità di cui non si è ancora parlato abbastanza ma che potrebbero tornarvi utilissimi ogni giorno.

In particolare, c’è una nuova funzione che è una vera e propria svolta e che potreste pensare di utilizzare soprattutto in caso di furto. Ecco come fare per attivarla subito, in questo modo sarete sicuri di poter aumentare la sicurezza su iPhone e di sapere sempre dove si trova il vostro melafonino. Con la certezza che i ladri non potranno accedere ai vostri dati e alle informazioni personali.

Funzione per iPhone: è una svolta in caso di furto

È stata da poco lanciata una nuova funzione per iPhone che è una vera e propria svolta in caso di furto. Dovreste pensare di attivarla subito seguendo questa guida facile e veloce. Così che il furto non sarà più un problema e avrete modo in ogni istante di sapere dove è localizzato lo smartphone. E non solo, perché ci sarà anche modo di vietare ai ladri di accedere alle vostre informazioni personali.

Questa funzione di iPhone è fondamentale in caso di furto – Sitiwebok.it

Aggiornando iOS alla versione 17.3, avrete disponibile tra le impostazioni la voce Protezione del dispositivo rubato. Che è stata pensata per godere di un livello ulteriore di sicurezza quando qualcuno mette mano all’iPhone. In particolare, attivandola gli utenti dovranno autenticarsi con Face ID o Touch ID per eseguire azioni extra. Come per esempio la visualizzazioni di password o passkey. Ma anche per disattivare la modalità smarrito, cancellare i contenuti e le impostazioni, usare i metodi di pagamento e così via.

Vi consigliamo di attivarla subito tramite le impostazioni, così da essere sempre sicuri. Per farlo aprite l’app Impostazioni che riconoscete tramite l’icona dell’ingranaggio. Poi scorrete verso il basso fino a Face ID e codice. Apritela e andate in Attiva protezione sotto la dicitura Protezione del dispositivo rubato. Nel caso poi vogliate disattivare il tutto, vi basta rieseguire la medesima operazione e poi usare il codice di accesso per completare il tutto.

Pasquale Conte

Recent Posts

Presto la chat di Instagram cambierà radicalmente: ecco come

Una delle innovazioni più attese è la possibilità di condividere la propria posizione in tempo…

5 mesi ago

Game over per GameStop in Italia: ecco cosa cambierà per la catena di negozi

Secondo quanto riportato da igizmo.it, Cidiverte S.p.A. avrebbe acquisito il 100% delle quote della divisione…

5 mesi ago

PS5 Pro è una delusione? La qualità di alcuni giochi è inferiore a quella raggiungibile su PS5

Alcuni titoli soffrono di problemi tecnici del tutto assenti nella precedente versione della console. Sony…

5 mesi ago

I tecnici sono già al lavoro sul Wi-Fi 8. Sarà una rivoluzione?

Il Wi-Fi 8 si preannuncia come il prossimo grande passo, con un orizzonte temporale che…

5 mesi ago

Attenzione al malware bancario ToxicPanda

La minacci, creata da dei cybercriminali cinesi, può aggirare i sistemi di sicurezza e sottrarre…

5 mesi ago

Microsoft mette in palio un milione di dollari per invogliare gli utenti a usare Edge

Inoltre, due premi secondari da diecimila dollari ciascuno saranno assegnati rispettivamente al secondo e terzo…

5 mesi ago