Perch%C3%A9+dovresti+tenere+il+telefono+al+contrario+quando+fai+le+foto%3A+il+trucco+per+scatti+professionali
sitiwebokit
/perche-dovresti-tenere-il-telefono-al-contrario-quando-fai-le-foto-il-trucco-per-scatti-professionali/amp/
Telefonia

Perché dovresti tenere il telefono al contrario quando fai le foto: il trucco per scatti professionali

Published by
Salvatore Marsiglia

Sai cosa succede se scatti una foto tenendo il tuo telefono al contrario? Il risultato potrebbe essere sorprendente, ma in positivo. Questo è un trucco utile se vuoi ottenere scatti professionali: ecco cosa devi fare.

Gli appassionati di foto scelgono spesso un telefono in base alle caratteristiche della fotocamera. C’è chi non è interessato alla velocità del dispositivo o alla memoria, non è assolutamente importante la marca del telefono e non è obbligatorio che debba essere di ultimissima generazione. La cosa che conta di più è che quel telefono abbia una fotocamera in grado di fare delle ottime foto, di qualità e che sembrino professionali.

Ovviamente, la ricerca di un cellulare che rispetti tutte le prerogative che un potenziale cliente ha in mente non è semplice. A volte, alcuni smartphone dotati di una fotocamera professionale costano tanti soldi, altre volte non hanno un software che sviluppi e sostenga al meglio la potenza della fotocamera. Per ottenere delle ottime foto potresti utilizzare un trucchetto del quale vogliamo parlare oggi. Hai mai provato a fare le foto con il telefono girato al contrario? Il risultato è semplicemente incredibile, dovresti provare.

Foto con il telefono al contrario: il risultato è eccezionale

La prima cosa da fare è ricordare di scattare sempre in 4:3. Questa modalità, infatti, è diversa da quella a tutto schermo, quasi sempre preferita da chi usa un cellulare per scattare una foto. La modalità a tutto schermo può sembrare migliore o più bella, ma in realtà è inutile perché non sfrutta tutti i megapixel della fotocamera. Molti cellulari costano tanti soldi proprio perché propongono fotocamere con tanti megapixel. Per questo motivo, è giusto sfruttarli al meglio, altrimenti si rischia di buttare tanti soldi inutilmente.

Una foto ad un paesaggio (sitiwebok.it)

Ricorda di abbassare un po’ l’esposizione, ma senza esagerare. In questo modo, puoi scattare una foto e migliorarla successivamente in fase di editing. L’ultimo consiglio che vogliamo darti per scattare una foto perfetta è probabilmente il migliore: quando decidi di immortalare un panorama o vuoi semplicemente scattare la foto ad un’amica, gira il cellulare al contrario e otterrai un effetto nettamente migliore.

Innanzitutto, quasi tutti i telefoni hanno una presa molto più salda quando li tieni al contrario, ma poi le fotocamere migliorano le proporzioni dei ritratti, essendo allineate. Questo vuol dire che, quando scatti una foto tenendo il tuo smartphone al contrario, sarà molto più realistica rispetto ad una foto scattata come hai sempre fatto. Dovresti provare, la differenza è notevole e molti fotografi professionisti usano questi trucchetti.

Salvatore Marsiglia

Recent Posts

PS5 Pro è una delusione? La qualità di alcuni giochi è inferiore a quella raggiungibile su PS5

Alcuni titoli soffrono di problemi tecnici del tutto assenti nella precedente versione della console. Sony…

2 giorni ago

I tecnici sono già al lavoro sul Wi-Fi 8. Sarà una rivoluzione?

Il Wi-Fi 8 si preannuncia come il prossimo grande passo, con un orizzonte temporale che…

3 giorni ago

Attenzione al malware bancario ToxicPanda

La minacci, creata da dei cybercriminali cinesi, può aggirare i sistemi di sicurezza e sottrarre…

2 settimane ago

Microsoft mette in palio un milione di dollari per invogliare gli utenti a usare Edge

Inoltre, due premi secondari da diecimila dollari ciascuno saranno assegnati rispettivamente al secondo e terzo…

2 settimane ago

Zhang Yiming, fondatore di TikTok, è diventato l’uomo più ricco della Cina

Questo risultato è stato annunciato nell'ultima edizione della Hurun China Rich List e rappresenta un…

3 settimane ago

Ora su Instagram i video poco popolari rischiano di subire una riduzione della qualità

Questo approccio tecnico mira a ottimizzare l'uso dello storage e della CPU ma pone interrogativi…

3 settimane ago