Un nuovo smartphone appena uscito è stato preso di mira dalle lamentele degli utenti. Pare ci sia un difetto gravissimo.
Il 2023 è stato un altro anno da incorniciare per ciò che riguarda il mondo della telefonia. Tutte le principali aziende leader del settore hanno provveduto ad immettere sul mercato i propri modelli di punta e non solo, con caratteristiche tecniche innovative e che hanno saputo conquistare la clientela. Basti pensare al successo dell’ultima serie Galaxy di Samsung o agli iPhone 15, ma anche al OnePlus 12 che verrà lanciato nelle prossime settimane.
Tutti telefoni che, per un motivo o per un altro, hanno contribuito ad un’evoluzione del settore che non sembra volersi arrestare. Al tempo stesso però, non mancano le lamentele e le critiche dei consumatori per difetti riscontrati anche nei top di gamma. Se fino a qualche settimana fa si parlava dei bug di iPhone 15 riguardanti il surriscaldamento eccessivo, ora è il turno di un altro smartphone che pare abbia un difetto gravissimo.
Questo smartphone ha un difetto molto grave: tante critiche da parte degli utenti
C’è un nuovo smartphone da poco lanciato sul mercato che presenta un grave errore che sta facendo parecchio discutere. Ed è stato confermato anche dall’azienda stessa, che però ha voluto sottolineare come questo problema non porti a conseguenze rilevanti per il corretto funzionamento del dispositivo e di tutte le sue componenti interne.
A finire sotto la lente d’ingrandimento di appassionati e non è il recente Google Pixel 8, nuova serie di top di gamma lanciata da Big G solamente qualche settimana e che sta già facendo discutere in negativo. Il motivo risiederebbe nello schermo e, più in particolare, in piccole deformazioni che si notano quando il telefono è bloccato.
“I Pixel 8 hanno un nuovo display e, quando lo schermo è spento e non in uso, alcuni utenti potrebbero notare che alcune componenti del device sembrano quasi dei piccoli dossi. Ma in realtà è tutto normale, non c’è un impatto sulle prestazioni o sulla durata” ha spiegato un portavoce dell’azienda a 9to5Google.
È chiaro però che questa piccola deformazione sta portando ad enormi critiche da parte degli utenti. Che hanno speso diverse centinaia di euro per assicurarsi un top di gamma del settore e tutto potevano aspettarsi fuorché un errore così grave sul display. Staremo a vedere se nel corso dei prossimi mesi il problema porterà a conseguenze dal punto di vista delle prestazioni. Nonostante le parole del portavoce di Big G.