Vi è la possibilità di ottenere più privacy anche su Instagram attraverso un’opzione che non tutti conoscono. Ecco di cosa stiamo parlando.
Spesso può capitare che, nel momento in cui si riceve un messaggio su Instagram, non si ha intenzione di rispondere immediatamente. Una scelta che viene fatta sia per questioni di tempo che per una questione di volontà. In ogni caso, il visualizzato può dar vita a delle situazioni spiacevoli, costringendo così l’utente a rispondere in maniera frettolosa oppure facendo credere al mittente che la comunicazione non è stata presa in considerazione.
Esistono però dei modi per proteggere la propria privacy ed evitare così che altri utenti non vengano a conoscenza del momento in cui un messaggio è stato visualizzato. Vediamo insieme in cosa consiste questa funzione e come attivarla.
La funzione che dà la possibilità di far venire a conoscenza del visualizzato di un messaggio non può essere cancellata. Tuttavia, è possibile attivare diverse altre impostazioni che fanno sì che sia molto più complicato venire a conoscenza di tali dettagli. Ecco come utilizzarlo.
Instagram ha stabilito una funzione di filtro dedicata ai messaggi ricevuti in forma privata, una funzione che interessa maggiormente quelli ricevuti da utenti con cui non vi sono stati altre conversazioni in passato. Per sfruttare i filtri bisogna andare ad attivare le richieste di messaggio.
Per procedere correttamente all’attivazione bisogna andare nelle impostazioni riguardo alla privacy, aprire l’app di Instagram e cliccare sul proprio profilo nell’icona che si trova in basso a destra. Dopo aver premuto sulle tre linee orizzontali situate in alto a destra bisogna selezionare la voce impostazioni e privacy.
All’interno della sezione “Come possono interagire gli altri con te” bisogna fare clic su messaggi e risposte alle storie. Continuiamo poi con il fare tap su controlli per i messaggi, sezione in cui vi è la possibilità di scegliere se ricevere o meno le richieste di messaggio e dove riceverle.
Bisogna cliccare poi su “I tuoi follower su Instagram” per prendere la decisione se ricevere o meno le richieste di messaggio da parte di account che seguono il profilo. Il medesimo procedimento può essere fatto anche alla voce “altri” presente su Instagram.
Attraverso questi passaggi non si vanno a limitare soltanto i messaggi visualizzati ma è possibile anche tutelare molto di più la propria privacy, andando a decidere di non mostrare lo stato delle attività agli altri utenti. Così facendo, tutti coloro a cui si invia un messaggio non potranno venire a conoscenza dell’ora in cui c’è stata l’ultima attività sulla piattaforma, né tantomeno di quando è avvenuto l’accesso più recente o se si è attivi.
Per attivare questa funzione, non si dovrà far altro che avviare l’applicazione di Instagram, cliccare sull‘icona del profilo che si trova in basso a destra e fare clic sulle tre linee orizzontali situate in alto a destra. Si prosegue cliccando su impostazioni e privacy e in seguito su messaggi e risposte alle storie. Concludiamo con il fare tap sulla voce mostra lo stato di attività così da procedere alla disattivazione della funzione.
Nel momento in cui la funzione si disattiva, vi saranno delle conseguenze anche riguardo alla presenza sul social network. L’utente che sceglie di non mostrare più il proprio stato di attività, non avrà più la possibilità di visualizzare quello di altri iscritti alla piattaforma con cui interagisce oppure a cui ha inviato un messaggio privato. Una scelta che però può essere cambiata in ogni momento.
Alcuni titoli soffrono di problemi tecnici del tutto assenti nella precedente versione della console. Sony…
Il Wi-Fi 8 si preannuncia come il prossimo grande passo, con un orizzonte temporale che…
La minacci, creata da dei cybercriminali cinesi, può aggirare i sistemi di sicurezza e sottrarre…
Inoltre, due premi secondari da diecimila dollari ciascuno saranno assegnati rispettivamente al secondo e terzo…
Questo risultato è stato annunciato nell'ultima edizione della Hurun China Rich List e rappresenta un…
Questo approccio tecnico mira a ottimizzare l'uso dello storage e della CPU ma pone interrogativi…