Prime+Video%2C+cos%E2%80%99%C3%A8+e+come+funziona+la+voce+%E2%80%9Ctv+in+diretta%E2%80%9D%3A+pochi+lo+sanno
sitiwebokit
/prime-video-cose-e-come-funziona-la-voce-tv-in-diretta-pochi-lo-sanno/amp/
Internet

Prime Video, cos’è e come funziona la voce “tv in diretta”: pochi lo sanno

Published by
Fabio Scapellato

Avete mai visto la voce “Tv in diretta” su Amazon Prime? Si tratta di una possibilità in più per tutti gli abbonati: cos’è e come funziona.

Di sicuro avete sentito parlare di Prime Video di Amazon, servizio streaming compreso con l’abbonamento al popolare sito di e-commerce che consente di vedere serie tv, film, documentari spettacoli teatrali, programmi e dall’anno scorso anche partite di Champions League. Insomma un servizio variegato che può diventare un’opzione in più da considerare durante le vostre serate casalinghe.

Cos’è e come funziona la tv in diretta su Amazon Prime Video – sitiwebok.it

Sebbene negli anni Prime Video abbia proposto contenuti di valore come The Boyz e The Man In The High Castle (solo per citare i due più famosi e apprezzati), ancora oggi lo si percepisce come un servizio in abbonamento non all’altezza della concorrenza. Netflix e Disney Plus, infatti, sono più costanti nella proposta di nuovi contenuti e soprattutto hanno un target differente, rivolto ad un pubblico più giovane e facile ad assuefarsi ad una serie tv.

Ma Prime Video è anche un servizio differente da quelli citati. All’interno del catalogo infatti c’è un’offerta che va ben oltre quella standard. Sicuramente in questi mesi avrete notato che ci sono film, anime e serie tv che si possono guardare solo dietro la sottoscrizione di un altro abbonamento.

Insomma la piattaforma Amazon funge anche da store per altri servizi streaming, offrendo periodi di prova gratuiti che consentono agli abbonati di usufruire per una settimana o quindici giorni di altri cataloghi, dunque di scoprire la loro offerta e poter valutare se è il caso o meno di aggiungerla.

Amazon Prime Video: cos’è la funzione “Tv in diretta”?

I più attenti avranno anche notato che tra le varie voci all’interno della piattaforma c’è anche “Tv in diretta”, ma di cosa si tratta? Il nome suggerisce che si tratta di canali televisivi “tradizionali”, ovvero in cui ci sono trasmissioni, eventi sportivi o film e serie tv che vengono trasmesse live, magari in prima visione.

Cos’è e come funziona la tv in diretta su Amazon Prime Video – sitiwebok.it

In effetti è proprio così, ma non si tratta dei classici canali che è possibile vedere sul digitale terrestre, si tratta di canali che fanno parte di servizi in abbonamento che è possibile sottoscrivere proprio all’interno di Prime Video. Uno dei pacchetti disponibili, ad esempio, è quello Discovery + intrattenimento&sport. Questo comprende oltre ai canali Discovery, anche Eurosport 1 e 2 HD e Eurosport Extra e lo si può sottoscrivere a soli 7.99euro al mese.

Il pacchetto appena illustrato è solo uno dei tanti a disposizione, c’è ad esempio la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento a Milan Tv (3.99 euro), quello ad Helbiz Live (con 7 giorni gratuiti prima di decidere se confermare l’iscrizione a 5.99 euro) e quello a Mezzo TV (anche questo a 5.99 euro al mese).

Fabio Scapellato

Recent Posts

WhatsApp, presto in arrivo una modalità di chat vocale di Meta AI

La funzione di WhatsApp è attualmente in fase sperimentale e mira a rendere le conversazioni…

3 settimane ago

Il publisher di PUBG salva lo studio di Hi-Fi Rush dalla chiusura

Lo studio giapponese noto per i suoi titoli horror come The Evil Within e Ghostwire…

4 settimane ago

Il più iconico villain di Tekken sta per fare un grande ritorno

L'annuncio è arrivato come un fulmine a ciel sereno durante l'EVO 2024, il più grande…

2 mesi ago

PlayStation Store, le incredibili offerte dell’estate: sconti fino al 90% per i tuoi giochi preferiti

Call of Duty: Modern Warfare III Cross-gen, Elden Ring, Hogwarts Legacy e GTA 5 a…

2 mesi ago

GTA 6 deve ancora uscire ma il trailer ha già stabilito un record in soli 7 mesi

Il filmato diffuso da Rockstar Games ha offerto ai fan una prima occhiata a quello…

2 mesi ago

X rovina i piani di Elon Musk, i numeri che nessuno si aspettava

Nonostante le aspettative elevate e gli sforzi profusi nella trasformazione del social network in X,…

2 mesi ago