Qualcuno+sta+gi%C3%A0+vendendo+i+nuovi+processori+Intel+che+usciranno+nel+2024%3A+ecco+chi+pu%C3%B2+approfittarne
sitiwebokit
/qualcuno-sta-gia-vendendo-i-nuovi-processori-intel-che-usciranno-nel-2024-ecco-chi-puo-approfittarne/amp/
Tecnologia

Qualcuno sta già vendendo i nuovi processori Intel che usciranno nel 2024: ecco chi può approfittarne

Published by
Loris Porciello

In rete è possibile trovare già i nuovi processori Intel che usciranno solamente nel 2024. Sono diversi i clienti che potranno approfittarne.

Sono diverse le persone che possono già usufruire dei nuovissimi processori Intel che però vedranno la luce solamente a partire dal prossimo anno. Stiamo parlando dei processori di 14esima generazione della serie non K, pronti ad entrare nel mercato al dettaglio.

Tra i processori più ricercati sul mercato troviamo soprattutto quelli della Intel, marchio leader del settore. Infatti questa è stata una dei pionieri nel settore dei processori ed ancora oggi è in grado di garantire agli utenti che li acquistano prestazioni elevate. Inoltre questi sono considerati i migliori anche in termini di potenza di calcolo e velocità di elaborazione. Spesso potrebbe capitare che questi siano i più usatia tra coloro che decidono di assemblare un computer da Gaming.

Grazie a tutte queste caratteristiche Intel è diventato tra i marchi di processori più conosciuti al mondo. Il marchio è in grado di offrire una vasta gamma di processori progettati per soddisfare le esigenze di diversi utenti, dai consumatori ai professionisti IT. Adesso però sono diversi i cittadini pronti ad accogliere i processori Intel di 14a generazione della serie non-K, pronti ad entrare nel mercato a dettaglio e per alcuni giò a disposizione.

Intel, i nuovi processori sono già disponibili: come ottenerli

Adesso i fan dei processori Intel potranno già avere a disposizione i processori di ultima generazione. Questo perché il Core i3-14100 di Intel è in vendita in Cina a un prezzo inferiore. Nonostante ciò il debutto ufficiale è comunque previsto per il 2024. A rivelarlo ci ha pensato il leaker Harukaze5719 che ha scoperto il processore in vendita già su “Goofish”, un rivenditore cinese di terze parti dove solitamente compaiono diversi campioni e prototipi non ancora rilasciati.

Dove reperire i nuovi processori di Intel – Credits: Instagram @Intel – Sitiwebok.it

La CPU ha un codice “SRN26” ed è indicata come “QS” o Qualification Sample. Di solito, i chip QS non presentano differenze rispetto ai chip al dettaglio. Nella maggior parte dei casi, persino i revisori ricevono campioni QS a scopo di test, ma di recente le aziende forniscono ai revisori campioni al dettaglio per eliminare qualsiasi piccola disparità tra i chip QS e quelli al dettaglio.

Stando agli ultimi rumors a riguardo, l’Intel Core i3-14100 si basa su un design a 4 P-Core, il che significa che è un quad-core standard con otto thread. Il chip opera a una frequenza di base di 3,5 GHz e una frequenza di boost di 4,7 GHz, con un TDP base di 60W e un MTP di boost di 110W. Il chip ha 5 MB di cache L2 e 12 MB di cache L3 e dovrebbe avere un prezzo di circa 100-120 dollari statunitensi, considerando che Intel prevede di renderlo una proposta competitiva.

Secondo quanto rivelato di recente da Geekbench , l’Intel Core i3-14100 ha ottenuto 2509 punti nei test single-core e 8881 punti nei test multi-core. Questi rappresentano un incremento del 12%/23% delle prestazioni rispetto al suo predecessore. Tuttavia non abbiamo visto la CPU testata in applicazioni della vita reale. Quindi le prestazioni non possono essere concluse qui e potrebbero essere un risultato atipico. Un aumento di clock di 200 MHz dovrebbe comportare al massimo un guadagno a cifra singola.

Queste però non sembrano essere le ultime modifiche in arrivo per i processori che a breve saranno in vendita. Infatti dovrebbero arrivare dei nuovi aggiornamenti in termini di prestazioni e funzionalità della CPU.

Loris Porciello

Recent Posts

Anche i cybercriminali si affidano all’intelligenza artificiale

I ricercatori hanno identificato casi in cui gli attori delle minacce stanno sfruttando l'IA per…

18 ore ago

WordPress, un plugin utilizzatissimo contiene una vulnerabilità critica

La falla di sicurezza recentemente identificata colpisce specificamente la funzione Contact Form introdotta con la…

3 giorni ago

Gemini diventa più potente: ecco com’è stato migliorato da Google

La novità più eclatante riguarda l'introduzione di nuove Estensioni che permetteranno a Gemini di integrarsi…

1 settimana ago

Usi Microsoft Word per lavoro? Attenzione al bug che cancella i documenti

Il problema non colpisce i file archiviati nel cloud, ma solo quelli salvati localmente sul…

1 settimana ago

PMexpo, l’IA è al centro degli interventi dei relatori: bisogna vederla come una minaccia?

Nel corso dell’evento, svoltosi a Roma presso l’Auditorium della Tecnica all’EUR, si è parlato del…

2 settimane ago

Dal 15 ottobre gli Shorts di YouTube non saranno più poi così brevi

La decisione di della piattaforma arriva come risposta alle richieste sempre più pressanti da parte…

2 settimane ago