Telefonia

Se hai un’iPhone non puoi non conoscere queste funzioni nascoste: cambieranno il tuo modo di usarlo

Published by
Pasquale Conte

Ci sono alcune funzioni nascoste per iPhone che non potete non conoscere. Cambieranno il modo di usare il telefono.

Con gli ultimi aggiornamenti del sistema operativo, Apple ha potuto apportare una lunga serie di modifiche e nuove funzionalità tra i suoi dispostivi di punta. E tra questi, non possiamo non menzionare gli iPhone che grazie ad iOS 17 hanno diversi strumenti aggiuntivi e tutti da scoprire. Ce ne sono alcuni in particolare che potrebbero cambiare per sempre il vostro modo di usare il melafonino.

Considerando la lunga lista di aggiunte e modifiche a cui hanno pensato questa volta gli sviluppatori dell’OEM di Cupertino, può capitare che alcune di queste passino in secondo piano e non vengano sfruttate a pieno. Ecco una veloce guida su quali sono le ultime novità che dovreste conoscere subito. Non ne farete più a meno, sono semplicemente sensazionali e vi daranno maggior libertà di sfogo per la vostra creatività.

iPhone, le funzioni nascoste da conoscere subito

L’iPhone ha alcune funzioni nascoste che dovreste conoscere subito. Queste introdotte con iOS 17 hanno fatto parecchio parlare, ma c’è la possibilità che voi ancora non le stiate utilizzando nella giusta maniera. Dopo aver scoperto tutti i trucchetti del mestiere, vedrete che il vostro telefono si trasformerà in una potente arma per una comunicazione e una modalità d’uso mai così creativa e libera da vincoli.

Ecco alcuni consigli su funzionalità segrete dell’iPhone – Sitiwebok.it

Per prima cosa, vi consigliamo di aprire l’app Telefono, andare nella scheda dei contatti e poi aprire la vostra (che si trova in cima). A questo punto, con iOS 17 vi spunterà la voce Foto e poster contatto. Dove potrete creare un’immagine ad hoc che verrà mostrata a chiunque provi a chiamarvi. Selezionate la foto che preferite, aggiungete nome ed eventualmente cognome, scorrete tra i vari filtri, ingrandite o rimpicciolite gli elementi ed il gioco è fatto. Potrete decidere se condividerla con tutti i vostri numeri in rubrica o se dovranno chiedervelo ogni volta.

Un altro trucchetto utile riguarda la creazione di nuovi sticker. Aprendo l’app Galleria e scegliendo la foto che più vi piace, dovete tenere premuto sul soggetto principale e in automatico questo verrà scontornato. Fate poi tap sulla voce Crea adesivo che vi compare con un menu pop-up e modificate il tutto con i filtri se desiderate. Ora andate su WhatsApp e aprite la voce dedicata: ci sarà anche la foto che avete appena modificato.

Ultimo ma non ultimo consiglio riguarda invece la condivisone del proprio contatto con un’altra persona. Invece che dettare il numero, ora vi basterà mettere vicini i due iPhone. Grazie ad AirDrop, il tutto avverrà in automatico e ci sarà un’animazione molto bella da vedere che vi confermerà l’avvenuta operazione.

Pasquale Conte

Recent Posts

Presto la chat di Instagram cambierà radicalmente: ecco come

Una delle innovazioni più attese è la possibilità di condividere la propria posizione in tempo…

5 mesi ago

Game over per GameStop in Italia: ecco cosa cambierà per la catena di negozi

Secondo quanto riportato da igizmo.it, Cidiverte S.p.A. avrebbe acquisito il 100% delle quote della divisione…

5 mesi ago

PS5 Pro è una delusione? La qualità di alcuni giochi è inferiore a quella raggiungibile su PS5

Alcuni titoli soffrono di problemi tecnici del tutto assenti nella precedente versione della console. Sony…

5 mesi ago

I tecnici sono già al lavoro sul Wi-Fi 8. Sarà una rivoluzione?

Il Wi-Fi 8 si preannuncia come il prossimo grande passo, con un orizzonte temporale che…

5 mesi ago

Attenzione al malware bancario ToxicPanda

La minacci, creata da dei cybercriminali cinesi, può aggirare i sistemi di sicurezza e sottrarre…

5 mesi ago

Microsoft mette in palio un milione di dollari per invogliare gli utenti a usare Edge

Inoltre, due premi secondari da diecimila dollari ciascuno saranno assegnati rispettivamente al secondo e terzo…

6 mesi ago