Telefonia

Smartphone Android, vai in Impostazioni e poi su Sicurezza e privacy: ti cambierà la vita

Published by
Pietro Santercole

Trucchi e funzioni nascoste per smartphone Android, pochi clic: Impostazioni, Sicurezza e privacy e la svolta è servita.

Controllare costantemente e aggiornare la versione di Android è cosa buona e giusta. Certo, c’è chi ha le notifiche per i nuovi aggiornamenti disponibili, ma vuoi perché non ci facciamo caso, vuoi per qualsiasi motivo, sempre meglio prendersi un attimo e controllare manualmente la disponibilità di aggiornamenti.

Smartphone Android e le funzioni nascoste – sitiwebok.it

A prescindere da ciò, comunque, gli aggiornamenti regalano sempre gioie, nuove funzioni che ci svoltano la vita, correzioni di bug e tante belle novità a tutto tondo. Per il resto ci sono trucchi e funzioni nascoste che spuntano da qualche parte. È la forza del Robottino Verde.

A proposito di notifiche: forse non tutti sanno che ci sono quelle cosiddette flash silenziose, molto utile se stiamo lavorando, o magari siamo impegnati in una call: niente vibrazioni o suoni fastidiosi che ci distraggono. Come installare quel piccolo flash luminoso che va a sostituire sia il suono sia la vibrazione di una notifica? Niente di più intuitivo: Impostazioni, Accessibilità e Notifiche Flash, tap per attivare l’interruttore accanto a Flash della fotocamera. E il gioco è fatto.

Smartphone Android, dal blocco app all’utilizzo del telefono con una sola mano

Restando sempre nell’ambito di funzioni nascoste che ci evitano distrazioni mentre stiamo lavorando, o studiando, semplicemente impegnati in un qualcosa che ci obbliga a tenere alta la soglia della concentrazione, ecco il blocco app: permette di bloccare un’app sullo schermo finché non verrà sbloccato il dispositivo. Il percorso?

Smartphone Android, quante gioie ci regalano le funzioni nascoste – sitiwebok.it

Impostazioni, menu Sicurezza e privacy, scrolla verso il basso fino a selezionare “altre impostazioni di sicurezza e tocca Blocco app”. Avvia l’app che il tuo amico deve utilizzare e apri il carosello delle app effettuando un breve scorrimento verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo. Tocca l’icona circolare nella parte superiore dell’anteprima. Nel menu emergente, tocca Aggiungi.

Sono sempre più utenti Android a utilizzare la funzione che permette di utilizzare lo smartphone con una sola mano, diventata ormai indispensabile per è dedito alla cultura del multitasking. La tastiera personalizzata di Google, predefinita sugli smartphone Android, può essere modificata per funzionare con una sola mano: basta aprire la tastiera del nostro smartphone Android, quindi tenere premuto per qualche secondo il tasto virgola, quindi trascinare verso l’alto sull’icona a destra per abilitare quella modalità che di fatto trasforma la tastiera in qualcosa di più piccola, a portata di una sola mano. Con l’icona situata in bassa, puoi riportare tutto allo status quo originale. Magie di Android.

Pietro Santercole

Recent Posts

Presto la chat di Instagram cambierà radicalmente: ecco come

Una delle innovazioni più attese è la possibilità di condividere la propria posizione in tempo…

4 mesi ago

Game over per GameStop in Italia: ecco cosa cambierà per la catena di negozi

Secondo quanto riportato da igizmo.it, Cidiverte S.p.A. avrebbe acquisito il 100% delle quote della divisione…

4 mesi ago

PS5 Pro è una delusione? La qualità di alcuni giochi è inferiore a quella raggiungibile su PS5

Alcuni titoli soffrono di problemi tecnici del tutto assenti nella precedente versione della console. Sony…

5 mesi ago

I tecnici sono già al lavoro sul Wi-Fi 8. Sarà una rivoluzione?

Il Wi-Fi 8 si preannuncia come il prossimo grande passo, con un orizzonte temporale che…

5 mesi ago

Attenzione al malware bancario ToxicPanda

La minacci, creata da dei cybercriminali cinesi, può aggirare i sistemi di sicurezza e sottrarre…

5 mesi ago

Microsoft mette in palio un milione di dollari per invogliare gli utenti a usare Edge

Inoltre, due premi secondari da diecimila dollari ciascuno saranno assegnati rispettivamente al secondo e terzo…

5 mesi ago