Vuoi pulire la tastiera del pc? Non devi assolutamente smontarla: ecco il trucco furbo e a costo zero per pulire tra i tasti.
Tutti, ad oggi, possediamo nella nostra casa un PC. Che sia portatile o fisso, poco importa, purché ve ne sia uno. Quest’ultimo sembra essere diventato il nostro migliore amico, quello da cui, un po’ come per il cellulare, non ci stacchiamo mai. Ebbene con quest’ultimo si possono fare ricerche in Internet, lavorare ai propri progetti, fare shopping online ed anche studiare: indispensabile per la nostra vita. Tra gli accessori che lo compongono, molto importante è sicuramente la tastiera.
Ma in che modo possiamo pulire la tastiera, eliminando tutto lo sporco accumulato? E soprattutto senza doverla necessariamente smontare? Vediamo insieme un trucchetto furbo e soprattutto a costo zero che ci permetterà di pulire i tasti in men che non si dica. Pronti?
Quando acquistiamo un PC, oltre a conoscere alla perfezione le sue funzioni principali, cercando di capire se c’è al suo interno tutto ciò di cui abbiamo bisogno, dobbiamo anche assicurarci che ci siano gli elementi principali che lo compongono. Nel momento in cui acquistiamo un PC portatile, la tastiera e lo schermo sono necessariamente presenti in un unico blocco. Al contrario, se acquistiamo un PC fisso, bisogna comprarle separatamente.
Questi sono i due elementi fondamentali per far sì che il nostro PC funzioni alla perfezione. Ma, come ogni oggetto presente sulla scrivania o in casa, anche sul PC tende ad accumularsi la polvere. Se eliminarla dallo schermo sembra essere davvero semplicissimo, come possiamo eliminarla dalla tastiera? Soffermandoci tra lo spazio dei tasti? Vediamolo insieme.
Il primo pensiero che, in questo caso, balena nella nostra mente è quello di smontare la tastiera del PC e pulirla per bene, magari smontando anche i tasti, uno ad uno. Ma è molto controproducente e soprattutto ci fa impiegare tantissimo tempo. Un altro metodo potrebbe essere quello di acquistare una spazzolina, piccola, capace di poter eliminare lo sporco accumulato e la polvere in eccesso, tra i tasti della tastiera. Ma anche questo metodo diventerebbe dispendioso: acquistare la spazzolina adatta alla propria tastiera potrebbe costare un bel po’.
Ecco quindi che possiamo mettere in pratica un trucchetto super efficace e soprattutto a costo zero che prevede solamente l’utilizzo di un post-it. La prima cosa da fare è scuotere la tastiera, magari con un cestino dell’immondizia sotto di sé, per eliminare la polvere in eccesso. Fatto ciò, muniamoci di un paio di post-it, mettiamo la parte con l’adesivo all’interno della tastiera e lasciamolo scorrere, avanti e dietro, fino a quando non avrà attirato a sé tutto lo sporco. In questo modo, in men che non si dica, la vostra tastiera sarà pulitissima!
Alcuni titoli soffrono di problemi tecnici del tutto assenti nella precedente versione della console. Sony…
Il Wi-Fi 8 si preannuncia come il prossimo grande passo, con un orizzonte temporale che…
La minacci, creata da dei cybercriminali cinesi, può aggirare i sistemi di sicurezza e sottrarre…
Inoltre, due premi secondari da diecimila dollari ciascuno saranno assegnati rispettivamente al secondo e terzo…
Questo risultato è stato annunciato nell'ultima edizione della Hurun China Rich List e rappresenta un…
Questo approccio tecnico mira a ottimizzare l'uso dello storage e della CPU ma pone interrogativi…