Categories: Internet

TikTok come Instagram: la funzione che in pochi conoscono, ecco cosa puoi fare

Published by
Angela Avallone

TikTok si avvicina sempre di più a Instagram: con questa nuova funzione non ti perderai nemmeno un contenuto interessante

Ormai tutti utilizzano TikTok: è un passatempo facile da utilizzare e non richiede chissà quale impegno di attenzione. I video sono brevi perlopiù divertenti. Con la possibilità di fare video più lunghi, si sono diffusi contenuti differenti. C’è chi registra video recitati e chi racconta episodi della propria vita. Oppure, ci sono anche le nonnine che si divertono a condividere le loro ricette per insegnare agli altri come cucinare al meglio.

Il brutto di TikTok è che spesso tutto è troppo veloce. Nel nostro continuo scrollare ci capita di vedere contenuti davvero belli, ma di perdersi il contenuto e di non sapere come ritrovarlo. Per fortuna, nell’applicazione è disponibile il tasto salva per tenere da parte i contenuti che vuoi guardare più tardi. Se si è abituati a salvarne tanti, diventa però complicato ritrovare quelli che stai cercando. Come fai a ricordare quando hai salvato quel video? 

TikTok: ecco come salvare e organizzare i contenuti che più ti piacciono

C’è una funzione di Tik Tok che forse non conosci, ma che potrebbe aiutarti a catalogare tutti i contenuti che ti piacciono di più. Questa funzione è già disponibile per Instagram, e il fatto che ora sia disponibile anche su Tiktok denota il continuo rincorrersi di questi social, che cercano sempre di dare per primi agli utenti quello che stanno cercando.

Ecco come catalogare i video- sitiwebok.it

Con questa nuova funzione, potrai catalogare e dividere in cartelle i video che salverai per poi poterli rivedere con l’ordine che preferisci. In questo modo, ritrovare le ricette che vuoi provare a replicare, per esempio, sarà molto più semplice. Come fare per salvare e catalogare i video più belli che trovi su TikTok?

Per farlo, basterà cliccare sul pulsante Salva che appare sul lato destro del video. Una volta che l’avrai salvato, ti apparirà in basso una scritta e la dicitura gestisci. Una volta cliccatoci su, accederai alla schermata che ti permette di creare cartelle e inserirci all’interno i video che più ti piacciono. Se per esempio sei un lettore, puoi salvare in una cartella i video di recensioni di libri che più ti piacciono e ascoltarli quando hai voglia. Salvare i video, potrà essere l’antidoto alla tua memoria corta, che dimentica tutto. Insomma, una novità davvero clamorosa: tu che ne pensi di questa nuova funzione?

Angela Avallone

Recent Posts

Presto la chat di Instagram cambierà radicalmente: ecco come

Una delle innovazioni più attese è la possibilità di condividere la propria posizione in tempo…

5 mesi ago

Game over per GameStop in Italia: ecco cosa cambierà per la catena di negozi

Secondo quanto riportato da igizmo.it, Cidiverte S.p.A. avrebbe acquisito il 100% delle quote della divisione…

5 mesi ago

PS5 Pro è una delusione? La qualità di alcuni giochi è inferiore a quella raggiungibile su PS5

Alcuni titoli soffrono di problemi tecnici del tutto assenti nella precedente versione della console. Sony…

5 mesi ago

I tecnici sono già al lavoro sul Wi-Fi 8. Sarà una rivoluzione?

Il Wi-Fi 8 si preannuncia come il prossimo grande passo, con un orizzonte temporale che…

5 mesi ago

Attenzione al malware bancario ToxicPanda

La minacci, creata da dei cybercriminali cinesi, può aggirare i sistemi di sicurezza e sottrarre…

5 mesi ago

Microsoft mette in palio un milione di dollari per invogliare gli utenti a usare Edge

Inoltre, due premi secondari da diecimila dollari ciascuno saranno assegnati rispettivamente al secondo e terzo…

6 mesi ago