C’è un trucco pazzesco che vi permette di trasformare il vostro iPhone in una console. Così potrete giocare ai vostri giochi preferiti.
Sempre più persone negli ultimi anni stanno decidendo di affidarsi al mobile gaming. Un settore in costante crescita, per via degli sforzi messi in campo dalle big tech che producono gli smartphone. Con modelli pensati ad hoc e che possono vantare specifiche tecniche e software che nulla hanno da invidiare alle console vere e proprie. A cui si aggiunge il lavoro delle software house, sempre più attente a questo mondo e che stanno lanciando videogiochi da zero pensati proprio per la telefonia.
Ci sono però anche alcuni trucchetti che potrebbero persino migliorare l’esperienza e portarla ad un livello successivo. Oggi vi parliamo in particolare di un sistema quasi sconosciuto per iPhone che vi lascerà senza parole. Una volta averlo provato, potrete rinunciare per sempre alla vostra console. Penserà a tutto lo smartphone, con una serie di passaggi molto semplici da eseguire e che richiederanno solo qualche minuto del vostro tempo.
Trasformare l’iPhone in una console: il trucco da provare subito
Si tratta di un trucco tanto semplice quanto geniale, che vi darà modo di trasformare il vostro iPhone in una console vera e propria. Ne ha parlato il creator @GoldenGianpy su Instagram, con un Reel che elenca tutti i passaggi che dovete seguire per far sì che tutti i titoli acquistati e salvati sul vostro melafonino siano giocabili con un controller e sfruttando la televisione di casa.
La prima cosa che dovete fare è munirvi di un joystick wireless compatibile e collegato tramite bluetooth all’iPhone. Dovete premere una sequenza di tasti predefinita sul controller e poi aprire le impostazioni del melafonino, andando nella sezione legata alla ricerca di nuovi dispositivi. Completato questo passaggio, tornate in Impostazioni e scorrete fino alla nuova voce Controller per i videogiochi.
Qui oltre a poter monitorare lo stato della batteria del joypad, potrete anche aggiungere tutti i videogiochi compatibili e personalizzare i comandi ad hoc. Fatto ciò, tramite AirPlay se avete una TV compatibile potete trasmettere lo schermo in maniera facile e veloce. Così che il vostro iPhone lavorerà come una console vera e propria, con il videogioco che verrà fatto girare e trasmesso sulla TV. E il vostro joystick tra le mani per poter passare le ore come se aveste una PlayStation o una Xbox accesa.