Trasforma+il+tuo+smartphone+in+uno+scanner+digitale+per+documenti+e+foto%3A+le+migliori+applicazioni+gratuite+per+Android+e+iPhone
sitiwebokit
/trasforma-il-tuo-smartphone-in-uno-scanner-digitale-per-documenti-e-foto-le-migliori-applicazioni-gratuite-per-android-e-iphone/amp/
Telefonia

Trasforma il tuo smartphone in uno scanner digitale per documenti e foto: le migliori applicazioni gratuite per Android e iPhone

Published by
Pasquale Conte

Se volete trasformare il vostro smartphone in uno scanner digitale, scaricate subito queste applicazioni gratuite: sono le migliori.

Sapevate che potete trasformare il vostro smartphone in un vero e proprio scanner digitale per documenti e foto? Potete finalmente dire addio alle classiche stampanti che vanno a catturare il foglio e a trasformarlo in un file da poter inviare su PC. Ora ci sono app specifiche che fanno il lavoro al posto vostro, permettendovi di dimezzare i tempi e di risolvere tutto in tranquillità.

Le app per trasformare lo smartphone in uno scanner – sitiwebok.it

Potranno tornarvi utili soprattutto quando ricevete modulistica via email che va stampata, compilata, scannerizzata e poi inviata nuovamente con tutti i campi appositamente riempiti. Così farete tutto in molto meno tempo, sfruttando i software gratuiti che sono messi a disposizione di alcune aziende e potete trovare già da oggi sia sull’App Store di iOS che sul Play Store di Google.

Le app per trasformare lo smartphone in uno scanner: ecco le migliori

Se volete trasformare il vostro smartphone in uno scanner, allora queste app sono ciò che fa al caso vostro. Vi consigliamo di sfruttale subito, sono disponibili sia su iOS che su Android gratuitamente e vi daranno modo di accedere ad una lunga serie di opzioni senza dover pensare più a nulla.

3 alternative di app per usare lo smartphone come uno scanner – sitiwebok.it

Partiamo da Microsoft Lens, un servizio messo a disposizione dall’azienda americana e che si occupa di trasformare i documenti in digitale. Aprendo l’app, avrete modo di selezionare diverse opzioni di scansione. Che vanno dai documenti alle lavagne, passando per i biglietti da visita o le fotografie. Finita l’operazione, ottenete il tutto in formato PDF e salvarlo sui vostri programmi preferiti.

Una valida alternativa è Google FotoScan, un servizio che oltre alle funzionalità già viste con Microsoft Lens permette di eliminare i riflessi delle fotografie. E poi ci sono strumenti di editing avanzati per poter ritagliare o ruotare il tutto. Oltre a filtri per migliorare i colori e la luminosità.

Infine vi segnaliamo Adobe Scan, uno scanner in formato PDF e OCR da sfruttare subito per poter convertire automaticamente il testo o di ottenere semplicemente i documenti da poter poi avere sul PC o sullo smartphone in digitale. Una soluzione completa per poter trasformare il tutto in uno scanner digitale, con il telefono che diventerà il vostro più potente alleato per poter godere di una feature senza il bisogno di uno scanner fisico.

Pasquale Conte

Recent Posts

PS5 Pro è una delusione? La qualità di alcuni giochi è inferiore a quella raggiungibile su PS5

Alcuni titoli soffrono di problemi tecnici del tutto assenti nella precedente versione della console. Sony…

2 giorni ago

I tecnici sono già al lavoro sul Wi-Fi 8. Sarà una rivoluzione?

Il Wi-Fi 8 si preannuncia come il prossimo grande passo, con un orizzonte temporale che…

3 giorni ago

Attenzione al malware bancario ToxicPanda

La minacci, creata da dei cybercriminali cinesi, può aggirare i sistemi di sicurezza e sottrarre…

2 settimane ago

Microsoft mette in palio un milione di dollari per invogliare gli utenti a usare Edge

Inoltre, due premi secondari da diecimila dollari ciascuno saranno assegnati rispettivamente al secondo e terzo…

2 settimane ago

Zhang Yiming, fondatore di TikTok, è diventato l’uomo più ricco della Cina

Questo risultato è stato annunciato nell'ultima edizione della Hurun China Rich List e rappresenta un…

3 settimane ago

Ora su Instagram i video poco popolari rischiano di subire una riduzione della qualità

Questo approccio tecnico mira a ottimizzare l'uso dello storage e della CPU ma pone interrogativi…

3 settimane ago