Tutti+pazzi+per+i+giochi+indie%3A+ecco+i+titoli+pi%C3%B9+attesi+del+2024
sitiwebokit
/tutti-pazzi-per-i-giochi-indie-ecco-i-titoli-piu-attesi-del-2024/amp/
Videogiochi

Tutti pazzi per i giochi indie: ecco i titoli più attesi del 2024

Published by
Federica Pollara

Siete fan dei videogiochi indie? Allora non potete assolutamente perdervi questi giochi, sono i più attesi del 2024.

Il 2024 è alle porte e con esso sono attesi tantissimi nuovi giochi indie che vi terranno incollati per ore allo schermo. Sono diversi i titoli che promettono bene per il 2024, tutti disponibili per PC e alcuni anche per Nintendo Switch, PS5, PS4 e XBox. Tenete d’occhio gli store perché ce ne saranno davvero per tutti i gusti.

I videogiochi indie più attesi del 2024 – sitiwebok.it

Iniziamo la lista con The Gecko Gods, un rilassante puzzle game dove giocherete nei panni di un piccolo geco alla ricerca dei suoi amici. Attesissimo anche The Mermaid’s Tongue, quasi il seguito di Tangle Tower del 2019, dagli stessi programmatori della SFB Games. Tornano sul campo il Detective Grimoire e la sua spalla Sally, insieme ai quali investigherete sulla morte di Magnus Mortuga, capitano del ‘sottomarino più strano del mondo’. Al momento è disponibile una demo gratuita su Steam.

Hauntii, sviluppato dalla Moonloop Games, è un’avventura unica in cui vestirete i panni di un fantasma alla ricerca di risposte. La particolarità del gioco? Si tratta in realtà di un twin-stick shooter, uno sparatutto progettato per essere giocato ad un ritmo più lento del solito. Per gli amanti dei gatti c’è invece Little Kitty, Big City: cosa c’è di meglio di girare per una grande città nel ruolo di un adorabile gattino? Lo scopo è quello di ritrovare la strada di casa, ma nel frattempo potrete esplorare l’enorme mappa pensata dal Double Dagger Studio e completare tutte le quest. Messhof presenterà nel 2024 Ghost Bike, un’avventura ambientata in un ‘quasi open-world’ dove dovrete riportare in auge i Ghost Bikers, dei corrieri mitologici che viaggiano tra il mondo dei vivi e quello dei morti.

Giochi indie mania: i più attesi del 2024

Track of Thought non è il solito gioco d’avventura: la storia andrà avanti attraverso un sistema di battaglie a colpi di carte, il tutto per muovere il protagonista, una coccinella a bordo di un treno. Per chi ama costruire tenete d’occhio Tiny Glade, sviluppato da Pounce Light: avrete l’opportunità di costruire tantissimi castelli di sabbia prendendovi il vostro tempo. In Afterlove EP giocherete invece nei panni di Rama, un giovane musicista che ha appena perso la sua fidanzata Cinta. Le vostre scelte influiranno sulla storia e sul suo finale, il tutto condito con le musiche della band indonesiana L’alpahalpha. E ancora continuiamo con un survival vecchio stile: Pacific Drive. Vi trovate nel nord-est del Pacifico, dove dovrete sopravvivere in una zona piena di pericoli e strane anomalie.

Nuovi giochi indie del 2024 – sitiwebok.it

Parla di temi attuali Another Crab’s Treausure, sviluppato da Aggro Crab. Come possiamo immaginare, giochiamo nei panni di un crostaceo di nome Krill, alla ricerca di tesori per comprare la sua conchiglia. Sul fondo del mare troviamo un’enorme quantità di rifiuti, una grande risorsa che può essere utilizzata in vario modo, ma che porta con se anche un infezione chiamata Gunk che minaccia l’intero oceano. Infine è imperdibile The Plucky Squire, di All Possible Futures. Si tratta di un’avventura magica che trasporta il suo eroe, Jot, tra un mondo 2D e uno in 3D. Il protagonista salta tra il mondo del suo libro a quello reale, dando delle vibe alla Toy Story che renderà nostalgici tutti coloro che da piccoli sono cresciuti con la famosa serie animata. E voi quali tra questi giochi acquisterete nel 2024?

Federica Pollara

Recent Posts

Anche i cybercriminali si affidano all’intelligenza artificiale

I ricercatori hanno identificato casi in cui gli attori delle minacce stanno sfruttando l'IA per…

18 ore ago

WordPress, un plugin utilizzatissimo contiene una vulnerabilità critica

La falla di sicurezza recentemente identificata colpisce specificamente la funzione Contact Form introdotta con la…

3 giorni ago

Gemini diventa più potente: ecco com’è stato migliorato da Google

La novità più eclatante riguarda l'introduzione di nuove Estensioni che permetteranno a Gemini di integrarsi…

1 settimana ago

Usi Microsoft Word per lavoro? Attenzione al bug che cancella i documenti

Il problema non colpisce i file archiviati nel cloud, ma solo quelli salvati localmente sul…

1 settimana ago

PMexpo, l’IA è al centro degli interventi dei relatori: bisogna vederla come una minaccia?

Nel corso dell’evento, svoltosi a Roma presso l’Auditorium della Tecnica all’EUR, si è parlato del…

2 settimane ago

Dal 15 ottobre gli Shorts di YouTube non saranno più poi così brevi

La decisione di della piattaforma arriva come risposta alle richieste sempre più pressanti da parte…

2 settimane ago