Gmail è uno dei punti di riferimento per quello che riguarda la posta elettronica e al suo interno ci sono una serie di funzioni che nessuno o quasi conosce ma che sono utilissime.
La prima cosa che si fa quando si acquista il primo smartphone o il PC è creare un account di posta per poter utilizzare per esempio i social. E quale provider di posta è il più gettonato? La risposta facile è Gmail.
E sono moltissimi colori i quali per esempio possiedono un account Gmail per poter lavorare in gruppo più comodamente. Aprire un account di posta di Google significa infatti avere anche a disposizione lo spazio virtuale che si chiama Google Drive in cui, come un succedaneo di Office, si possono avere documenti di ogni tipo e file salvati e scambiati rapidamente. Anche più rapidamente che non con la posta tradizionale.
Anche perché ci sono alcune cose che magari puoi fare dentro Google Drive e che invece non puoi fare dentro la posta di Google. O è solo una questione di quale funzione Gmail hai attivato oppure no?
Gmail è per molti versi comodo e facile da utilizzare anche se molti vorrebbero avere un sistema più facile per poter selezionare più email contemporaneamente anziché dover ricorrere all’apparizione della spunta accanto a ogni messaggio che per esempio si vuole mandare al cestino o spostare in una cartella.
In attesa che arrivi una qualche forma di selezione multipla più veloce c’è però un’altra funzione molto utile soprattutto per chi manda a tante email e per chi manda messaggi di corsa: la funzione per annullare l’invio. Ti sei mai chiesto infatti che cosa succede se hai mandato una email e vorresti cambiare il testo? O ti sei magari accorto di aver sbagliato destinatario? Non c’è modo di sfuggire alla lettura a meno di non sperare che qualche server esploda.
Senza arrivare a tanto se hai un account di posta Gmail all’interno delle impostazioni si trova quella per permetterti di avere un tempo, scelto da te, in cui decidere se vuoi cancellare l’email che hai appena inviato. Per comodità ti conviene attivare la funzione da desktop ma si trova nelle impostazioni anche nella versione mobile dell’app di posta elettronica. È una delle funzioni avanzate e si trova quindi, dopo aver premuto l’ingranaggio delle impostazioni, attivando la visualizzazione di tutte le impostazioni possibili. Troverai la voce Annulla e potrai decidere anche quanti secondi avere di tempo prima che il messaggio venga effettivamente consegnato.
Di default il periodo di annullamento è a 5 secondi ma puoi allungarlo fino a 30. Ti accorgerai che, alla prossima email inviata, nel pop up nero che appare e che ti conferma che l’email è in viaggio troverai anche la voce Annulla.
Alcuni titoli soffrono di problemi tecnici del tutto assenti nella precedente versione della console. Sony…
Il Wi-Fi 8 si preannuncia come il prossimo grande passo, con un orizzonte temporale che…
La minacci, creata da dei cybercriminali cinesi, può aggirare i sistemi di sicurezza e sottrarre…
Inoltre, due premi secondari da diecimila dollari ciascuno saranno assegnati rispettivamente al secondo e terzo…
Questo risultato è stato annunciato nell'ultima edizione della Hurun China Rich List e rappresenta un…
Questo approccio tecnico mira a ottimizzare l'uso dello storage e della CPU ma pone interrogativi…