Ecco 5 app che possono essere molto utili per raccogliere e organizzare idee e per rimanere produttivi allontanando le distrazioni
Vorresti essere più produttivo e concentrato durante le ore di lavoro o quando svolgi altre importanti attività durante la tua giornata? Forse non sai che esistono tante applicazioni che puoi utilizzare sul tuo smartphone che possono aiutarti tanto a gestire il tuo tempo, le idee e i vari impegni. Ecco alcune delle migliori app per la produttività che potete usare per migliorare la produttività e lavorare meglio!
Ecco 5 app che possono essere molto utili per raccogliere e organizzare idee e condividerle con i colleghi, per ricordare tutti gli impegni e annotare informazioni importanti e per rimanere produttivi allontanando le distrazioni.
Asana è un’applicazione che permette di gestire il lavoro di gruppo, organizzando le attività e condividendo il programma con gli altri colleghi. In questo modo ognuno saprà che tipo di lavoro svolgere ed entro quando completarlo e potrà anche inviare una notifica quando questo sarà concluso. Si tratta di uno strumento molto intelligente che semplifica il modo in cui si organizza il lavoro, soprattutto quando questo coinvolge persone che lavorano da casa.
Con Asana si possono gestire vari progetti e tutte le fasi di essi, passando dalla pianificazione, al monitoraggio e alla correzione. Questo strumento è disponibile sia per Android che per iOS e prevede un piano Basic gratuito e una versione a pagamento, come abbonamento mensile di 10,99 euro. Asana è un’app davvero efficace per migliorare la produttività e facilitare la comunicazione e la collaborazione all’interno di un team.
Focus Plant è un’applicazione che permette di gestire il tuo tempo trasformando le ore che si dedicano al lavoro o allo studio in tempo prezioso che servirà a far crescere un bellissimo giardino virtuale. Il tempo trascorso lontano dal tuo smartphone viene infatti trasformato in acqua da utilizzare per annaffiare le piantine virtuali. Più si è produttivi, più queste cresceranno velocemente. Focus Plant è un modo alternativo e simpatico per tenere lontane le distrazioni, la versione base è gratuita ed è possibile scaricare l’app sia su dispositivi iOS che Android.
Con Todoist si possono creare diverse liste in cui aggiungere attività e compiti da svolgere nell’arco della giornata, inserendo anche descrizioni e informazioni da ricordare. Questo strumento è utilissimo per chi ha paura di non riuscire a ricordare tutti gli impegni e per tenere traccia degli sviluppi. È possibile anche condividere gli elenchi delle cose da fare con altre persone. L’app è disponibile nella versione gratuita, ma anche nelle versioni Premium e Business.
Podio è disponibile su Play Store e App Store. Questo tool è pensato per avere uno spazio online condiviso con un team di cinque persone. In questa bacheca digitale è possibile inserire informazioni e note che serviranno a tutto il gruppo di lavoro. È anche possibile utilizzare un calendario per organizzare meglio le attività e gestire le consegne dei progetti.
Stay Focused è disponibile sia per Android che per iOS. Questo strumento è utile per prendere appunti e annotare informazioni, ma anche per rimanere concentrati, grazie alla possibilità di impostare un sistema che bloccherà l’accesso ad alcune app o siti sul tuo smartphone fino a quando lo ritiene necessario. In questo modo, Stay Focused vi aiuterà a essere molto più produttivi e quindi a lavorare o studiare meglio.
Una delle innovazioni più attese è la possibilità di condividere la propria posizione in tempo…
Secondo quanto riportato da igizmo.it, Cidiverte S.p.A. avrebbe acquisito il 100% delle quote della divisione…
Alcuni titoli soffrono di problemi tecnici del tutto assenti nella precedente versione della console. Sony…
Il Wi-Fi 8 si preannuncia come il prossimo grande passo, con un orizzonte temporale che…
La minacci, creata da dei cybercriminali cinesi, può aggirare i sistemi di sicurezza e sottrarre…
Inoltre, due premi secondari da diecimila dollari ciascuno saranno assegnati rispettivamente al secondo e terzo…