Occhio all’arrivo del nuovo pulsante “Vedi tutto“: si legherà ad una funzione precisa, ecco a cosa servirà effettivamente
WhatsApp continua a sorprendere e a conquistare i tantissimi utenti . La piattaforma di messaggistica istantanea apporta elementi ed aspetti sempre nuovi pronti a migliorare ulteriormente l’esperienza d’uso. Gli sviluppatori di WhatsApp infatti, lavorano con costanza per proporre miglioramenti rispetto alle feature già disponibili, e per lanciare nuove ed ulteriori interessanti funzioni, proprio come in questo caso.
Il tema legato allo sviluppo e ai numerosi aggiornamenti in arrivo è particolarmente importante e rappresenta uno degli aspetti che ha portato tanto successo e popolarità all’applicazione. Nello specifico l’ultima modifica, spiega WABetaInfo che a seguito dell’installazione dell’aggiornamento dell’app beta per Android, la 2.23.25.3, è stata introdotta la funzionalità che vede la presenza del pulsante “Vedi tutto“.
Tale pulsante è quanto potrebbero vedere e sperimentare alcuni beta tester, per la visualizzazione, rapida, di un elenco degli aggiornamenti di stato. La piattaforma infatti sta implementando la feature inerente il filtro degli aggiornamento di stato. Come i più attenti sapranno, quando si parla di funzione in fase di test, si fa riferimento ad un elemento disponibile per alcuni beta tester che installano la relativa versione dell’applicazione. Nell’arco delle prossime settimane, poi, verrà distribuita ad un numero più ampio di utenti.
WhatsApp, in arrivo il pulsante “Vedi tutto“: perché è utile e come funziona
Il pulsante “Vedi tutto“, che si lega all’aggiornamento WhatsApp beta per Android, permette dunque di visualizzare in modo veloce l’elenco degli aggiornamenti di stato, e in tale sezione sarebbe accessibile per gli utenti beta, l’accesso a 4 filtri in grado di classificare al meglio proprio gli aggiornamenti in questione.
Il tasto Recenti ha a che fare col filtro che permette un focus sulla visualizzazione degli aggiornamenti di stato più recenti, evitando quindi quelli più vecchi, mentre il tasto Muto è un filtro che permette la gestione e la visualizzazione dell’elenco di aggiornamenti di tale tipologia. In buona sostanza l’utente ha modo di controllare gli aggiornamenti disattivati senza che quest’ultimi dominino il feed dei recenti.
Proseguendo, spazio a Visto, ideato per indicare gli aggiornamenti già mostrato, utile qualora si voglia ritrovare un contenuto già visualizzato precedentemente, e infine il pulsante Vedi tutto, ovvero un filtro che mostra tutti gli aggiornamenti di stato dei contatti, prezioso per non perdere alcun aggiornamento. Si tratta di 4 filtri legati a tale feature che presentano molti vantaggi per gli utilizzatori, poiché si tratta di strumenti tesi ad impreziosire l’esperienza d’uso. Più controllo sui contenuti e gestione facilitata, volendo insomma sintetizzare la novità in poche parole.